Home Fifa La eSerie A Tim conclude la regular season e si prepara ai...

La eSerie A Tim conclude la regular season e si prepara ai playoff!

Si entra nel vivo del campionato virtuale di calcio italiano, la eSerie A TIM!

Dalle qualifiche online di Dicembre, fino al draft e l’inizio della regular season, adesso è arrivato il momento di fare sul serio.

Dagli studi di Via Monfalcone 8, Milano nella giornata di ieri si è svolta l’ultima giornata del gruppo C, ultimo gruppo rimasto, di fatto concludendo ufficialmente la fase a gironi del torneo.

Ogni gruppo ha avuto due giorni dedicati per un totale di 8 partite giocate, occasione per piazzarsi nel miglior posto possibile in classifica in vista della fase più importante del torneo!

Come anticipato prima dell’inizio, la regular season è stato soltanto un modo per assaggiare il “terreno” e offrire ai giocatori un primo approccio alla competizione.
Nessun rischio concreto di eliminazione, soltanto un vantaggio nei playoff per i migliori posizionati, un piccolo dettaglio che però farà tutta la differenza del mondo.

Mentre sopra potete vedere la classifica finale dei 3 gironi, da prendere relativamente con le pinze, ancora non è uscito il bracket ufficiale dei playoff che però potete benissimo immaginare leggendo il regolamento scritto dagli organizzatori.

La spiegazione offerta è la seguente:
“Per arrivare alle Final Eight si dovrà passare attraverso i Playoff, divisi in Winner e Loser Bracket. Il Winner Bracket sarà disputato su turno singolo attraverso partite andata e ritorno con risultato cumulato ed eventuali supplementari e rigori. Le prime di ogni girone e la migliore seconda saranno le teste di serie ed affronteranno una delle sfidanti (peggiori seconde e migliori terze della Regular Season). Gli accoppiamenti saranno definiti attraverso un’estrazione durante la quale non potranno accoppiarsi squadre appartenenti allo stesso girone.

Il 1° turno del Loser Bracket vedrà affrontarsi le quarte contro le quinte con gli accoppiamenti definiti da un’estrazione durante la quale saranno evitati da regolamento sfide tra squadre dello stesso girone. Il 2° turno del Loser Bracket vedrà affrontarsi le perdenti del Winner Bracket contro una delle vincenti del 1° Turno del Loser e contro la peggiore terza della Regular Season. Tutte le partite del Loser Bracket saranno disputate con partite andata e ritorno con risultato cumulato ed eventuali supplementari e rigori. Accederanno alle Final Eight le quattro vincenti del Winner Bracket e le quattro vincenti del Loser Bracket”.

Appuntamento al 22 e 23 Marzo con la prima parte della post season e poi al 12 e 13 Aprile per vedere il meglio che il nostro paese ha da offrire competere alla conquista della seconda edizione della eSerie A TIM!