Home League of Legends League of Legends: annunciato il primo romanzo

League of Legends: annunciato il primo romanzo

Dopo il suo spettacolare ingresso nel mondo del piccolo schermo con Arcane ora Riot si lancia nel mercato della letteratura. Il primo libro si chiamerà Ruination e verrà pubblicato da Orbit questo settembre: il romanzo sarà disponibile in formato fisico negli stati uniti mentre l’ebook e l’audible saranno acquistabili dal pubblico internazionale in lingua inglese, la storia verrà tradotta e pubblicata in italiano in una data ancora da definirsi.

La storia andrà a sviscerare gli eventi che hanno portato alla nascita delle Isole d’Ombra e seguirà i passi di Kalista, un generale al servizio di Viego, nella ricerca delle Isole Benedette la cui magia è l’unica speranza per curare la regina.
L’autore del romanzo è Anthony Reynolds già famoso per diverse opere nell’ambito ludico avendo lavorato per la Black Library di Warhammer e Riot stessa con opere come Garen: First Shield ed il lore di Kalista stessa.

Molto pesa sulle spalle di Reynolds: il Ruination Event, tenutosi questa estate, non ha avuto un buon riscontro con i fan sia per il grind necessario sia per la qualità della storia stessa. Questo romanzo deve fare un po’ di luce sulle contradizioni causate da questo evento come per la lore di Yorick che è in diretto contrasto con la storia narrata.

Articolo precedenteLEC: Qualche nome per il prossimo mercato!
Articolo successivoSvelato il contenuto della patch 12.6 di League of Legends
Jack of all games, Master of all.