Home League of Legends L’MMO di League of Legends potrebbe non arrivare mai

L’MMO di League of Legends potrebbe non arrivare mai

Greg Street, capo sviluppatore, ha dichiarato che il rilascio del MMO basato sull’universo di League of Legends non è garantito, ma il team sta lavorando sodo per fare sì che ciò accada.
Il progetto per questo enorme spinoff era stato rivelato al pubblico nel 2019 in modo molto casuale tanto che in molti pensarono ad uno scherzo, è solo nel 2020 che viene confermato che il titolo è in sviluppo.
Da allora non ci sono state notizie: Riot ha continuato a lavorare sull’universo di League tramite il gioco di carte Runeterra, i fumetti online, i racconti e più recentemente la serie Netflix Arcane, ma del tanto atteso gioco non si sa nulla.

Nonostante il silenzio stampa la community è in trepidante attesa di questo gioco e la notizia che potrebbe non arrivare mai ha colto tutti impreparati. Detto questo Street ha anche comunicato via Twitter che lo sviluppo sta procedendo a gonfie vele e che la possibilità di cancellazione viene dagli alti standard di Riot.

“Sono solamente onesto quando dico che gli standard di Riot sono alti e lo sono anche le aspettative dei giocatori. Quello che sto dicendo è che non rilasceremo un gioco deludente.” Greg “Ghostcrawler” Street

Quindi oltre al panico causato dall’affermazione iniziale i propositi del team di sviluppo sono buoni, ma è ovvio che un gioco di questa portata richiede dedizione e tempo soprattutto se si pensa ad un progetto a lungo termine come quello offerto da World of Warcraft e Lost Ark.

Al momento non sappiamo nulla di questo gioco e non c’è una data di rilascio ufficiale anche se alcuni parlano, in maniera ottimista, del 2024 come possibile anno di lancio. In ogni caso ne sapremo di più nei prossimi mesi quando e se gli sviluppatori si riterranno pronti mostrare qualcosa.

Articolo precedenteLEC: Tutto pronto per la finale!
Articolo successivoFIFA 22: Arrivano i “Capitani di FUT” ma il gioco perde interesse
Jack of all games, Master of all.