Home League of Legends Arriva sul PBE di League of Legends il rework di Olaf!

Arriva sul PBE di League of Legends il rework di Olaf!

Assieme a Swain sul PBE è arrivato anche il mini rework di Olaf che dovrebbe arrivare sui server live nella patch 12.9. I cambiamenti a questo campione si concentrano sull’ammodernare il suo kit in modo da renderlo più competitivo verso i champion più recenti.

Ora Olaf non ha più bisogno di un Enchanter per scudarsi

Essendo solo un mezzo rework dell’identità del campione di vichingo alla ricerca di una morte gloriosa rimane inalterata e le sue abilità vengono compresse per fare spazio a nuove meccaniche. Riot Axes ha descritto i dettagli del rework in un post su reddit.
La prima cosa che si nota è che la sua passiva ora scala nel late game e dà lifesteal che prima era legato alla W. Questo lascia spazio per l’aggiunta di uno scudo ai Vicious Strikes, il cui come potrebbe cambiare, per rendere Olaf più simile ai juggernaut moderni che tendono ad avere più fonti di sustain in fight. L’aggiunta di uno scudo oltre al lifesteal lo rende estremamente ostico da gestire poichè il campione non è più così influenzato dalle Ferite Gravi.

 

Per rendere Olaf un po’ più un team player ora la sua Q riduce l’armor, ma infligge meno danni e diventa meno efficace a corto raggio.
Infine andiamo a vedere quello che renderà Olaf una vera forza della natura: la ultimate. Ragnarock offrirà meno bonus alle statistiche, sia offensive che difensive, senza però perderle quando egli attiva l’abilità; inoltre Ragnarok può essere mantenuta attiva all’infinito a patto che il vichingo continui ad attaccare i campioni avversari.

L’ultima parte è sicuramente molto pericolosa dato che rimuove LA debolezza dei juggernaut che, per quanto siano estremamente forti nei combattimenti, sono facilmente kitabili con slow e stun. Con questa ultimate Olaf diventerà il miglior amico degli enchanter come Lulu e Yuumi che aumentano le abilità di dive di un campione e lo tengono in vita durante il combattimento. Il nuovo Olaf è sul PBE da solo un paio di giorni ed ha già ricevuto un set di nerf e mi aspetto che ne riceverà ancora quando arriverà sui live server.

Articolo precedenteLeague of Legends: Riot corregge i nerf a Zeri
Articolo successivoFIFA 22: Al via la FGS numero 3!
Jack of all games, Master of all.