Nella patch 12.7 di League of Legends Zeri ha subito dei pesanti nerf che miravano a incentivare un itemizzazione da critico rispetto a quella usata al momento.
Per fare questo sono stati rimossi i proc on-hit multipli dalla sua Q e sono state inserite sinergie con i colpi critici, oltre a questo anche i CD ed i danni base del campione sono stati leggermente ridotti.
Questa serie di cambi non hanno avuto l’impatto desiderato riducendo il win rate del campione dal 51% al 42%. Questo è sicuramente dovuto al periodo di sperimentazione che segue una cambiamento di questo tipo, implementare dei buff questo periodo è pericoloso e può portare alla nascita di un mostro; detto questo non si può negare che una perdita del 9% di win rate sia un argomento piuttosto convincente sulla necessità di intervenire.
I overshot on the Zeri nerfs by quite a bit, a hotfix for her is now live
Stats
HP: 500 >>> 530
Q
R stacks and E refreshes on crit: 2 >>> 3
W
Slow duration: 1-2 >>> 2
AD ratio: 1.2 >>> 1.4
E
Cooldown: 28-22 >>> 26-20 pic.twitter.com/sEPq6VPe09— August (@RiotAugust) April 15, 2022
Per mettere una pezza Riot ha rilasciato un hotfix che aumenta la sinergia di Zeri con i critici, riduce il CD del suo Dash e aumenta lo scaling della sua W che aveva subito un enorme riduzione dei danni nella 12.7.
Questi cambiamenti aiuteranno sicuramente il campione, ma la community deve identificare una nuova build per massimizzare questo suo nuovo kit.
Al momento Zeri soffre terribilmente nelle prime fasi di gioco e necessita di 3 oggetti prima di diventare una minaccia; il suo spike con solo un mitico sembra quasi inesistente sia con Trinity che con Shieldbow, ma le sue chance aumentano di molto quando builda Hurricane che potrebbe essere il suo nuovo core item.
I dev terranno sotto osservazione l’andamento del campione per cercare di bilanciarlo nel migliore dei modi prima dell’arrivo della 12.8 che sarà la patch utilizzata per gli MSI.