Home Fifa FIFA 22: Al via la FGS numero 3!

FIFA 22: Al via la FGS numero 3!

Il competitivo di Fifa 22 torna alla carica questo weekend dopo più di due mesi di pausa dalle competizioni ufficiali targate Electronic Arts.

Un classico evento della durata di due giorni (Sabato e Domenica) che consegnerà un nuovo campione e, cosa fondamentale, distribuirà punti validi per i playoff, il vero obiettivo dei partecipanti.

Purtroppo come ben noto il tutto verrà svolto online e queste competizioni che una volta fungevano semplicemente da “qualifiche” si sono tramutate in eventi ufficiali, con montepremi e coppa consegnata (virtualmente) al vincitore.

Le modalità di accesso sono sempre le stesse dei mesi precedenti, raggiungere un determinato punteggio abilità nelle Division Rivals prima della deadline designata dagli organizzatori.

L’Italia come sempre è presente in massa e anche questa volta ha buonissime occasioni per arrivare in fondo, con tanti ragazzi più che validi prontissimi a giocarsi le proprie carte.

Per seguirli ovviamente basta andare su Twitch e aprire la categoria Fifa 22, troverete la maggior parte di loro in live per mostrare le loro partite.

Il sistema di questi eventi rimane invariato rispetto agli anni passati, swiss format (ossia si sfidano sempre gli stessi con lo stesso numero di vittorie e sconfitte) per un totale di 8 partite, è necessario vincerne 6 per passare alla fase successiva, ossia il bracket a eliminazione diretta.

Bracket che si divide in winner bracket e loser bracket, consentendo ai migliori in classifica di beneficiare di una sconfitta extra prima di uscire definitivamente dal torneo.
Da lì in poi è aperta la caccia alla finale.

Un grandissimo in bocca al lupo come sempre a tutti i ragazzi coinvolti in questa competizione!

Articolo precedenteArriva sul PBE di League of Legends il rework di Olaf!
Articolo successivoCambiamenti in arrivo alla Champion’s Queue di League of Legends
Pen and paper.