Home League of Legends MSI: Sorteggiati i gruppi!

MSI: Sorteggiati i gruppi!

Il 10 Maggio ci sarà l’inizio ufficiale del Mid Season Invitational che si svolgerà in Corea del Sud, precisamente a Busan, città portuale della nazione.

Sarà un’edizione particolare a causa del Covid che anche quest’anno ha messo i bastoni tra le ruote agli organizzatori.
Dopo la cancellazione nel 2020 e l’avventura Islandese dello scorso anno il 2022 ha forzato il team rappresentante della Cina, i Royal Never Give Up a partecipare da remoto in modo da evitare la quarantena forzata ed essere vittime di una schedule da qui fino ai mondiali a dir poco soffocante per i team asiatici (i Giochi Asiatici hanno un valore unico per loro).

Come conseguenza di questa partecipazione remota, tutti i team giocheranno e si alleneranno con ping virtuale impostato a 35.

Intanto nella nottata italiana dopo la semifinale LCS sono stati estratti i gruppi della competizione, 3 in totale con 4 team ciascuno escluso il terzo gruppo che ne avrà solo 3.
Il deficit è purtroppo dovuto alla mancanza degli Unicorns of Love, team della lega russa escluso da ogni competizione ufficiale Riot fino a ulteriore notifica.

Immagine

Le tre teste di serie sono state ovviamente divise, mentre l’LCS che non è considerata come tale si ritroverà faccia a faccia con i G2 nel gruppo C!

In ordine quindi i gruppi sono:
Gruppo A: T1 (KR) Saigon Buffalo (Vietnam) Team Aze (America Latina) Detonation Focus Me (Giappone)

Gruppo B: Royal Never Give Up(Cina) PSG (PCS) Istambul Wildcats (Turchia) Red Canids (Brasile)

Gruppo C: G2 Esport (Europa) Evil Geniuses (Nord America) Order (Oceania)