Home Valorant Rivelata Fade il nuovo agente di Valorant

Rivelata Fade il nuovo agente di Valorant

Prima dell’inizio della finale dei VTC Masters 2022 Riot ha mostrato il video di presentazione di Fade dove la vediamo tenere in scacco diversi agenti prima di essere incapacitata.
I dettagli del suo kit sono stati rivelati solo dopo la fine del match in un altro video.

Fade è un initiator che si specializza nell’individuare le posizioni degli avversari tramite le sue abilità da incubo.
La prima di queste è Haunt: una “granata” che crea un entità soprannaturale quando tocca terra; il fantasma rivela e traccia tutti i nemici nella sua linea di vista, ma può essere distrutta come per la flash di Reyna. Questa abilità può essere riattivata per anticipare l’attivazione, questo dettaglio rende l’abilità molto interessante poichè può forzare gli avversari a guardare in alto per distruggerla mentre si pusha un sito.
Infine bisogna spiegare come funziona il “tracciamento” di Fade: la posizione degli agenti avversari tracciati viene indicata da delle “radici” che seguono i loro movimenti.

Il sistema di tracciamento non viene usato solo dai giocatori, ma anche dalla sua seconda abilità Prowler: questa evoca uno spirito che segue le radici o qualunque agente nella sua linea di vista frontale, gli avversari che vengono colpiti dallo spirito sono accecati per breve tempo. É possibile cambiare la direzione dello spirito verso il proprio mirino tenendo premuto il tasto di attivazione.

La terza abilità si chiama Sieze ed è una seconda granata che, quando impatta col terreno, crea un area di melma da cui non è possibile uscire tramite metodi convenzionali  i teleport, come quello di Chamber, dovrebbero funzionare). Questa abilità applica lo status Decay infliggendo circa 75 danni istantanei che vengono recuperati nei secondi successivi.

Infine la sua ultimate si chiama Nightfall: Fade lancia un ondata di energia davanti a sè tracciando tutti gli avversari colpiti assordandoli ed applicando Decay.
Questa ultimate sarà estremamente efficace ad alti livelli dove le informazioni date da questa abilità possono rilevare le strategie difensive o offensive anche solo per il numero di tracce cha appaiono.

Fade compete con Sova nel ruolo di scout offensivo e sarà disponibile sui server live il 26 aprile con l’inizio dell’episodio 4 dell’atto 3.