Home League of Legends Pyke subisce dei cambiamenti sperimentali sul PBE

Pyke subisce dei cambiamenti sperimentali sul PBE

Pyke sta subendo dei cambiamenti sperimentali sul PBE di League of Legends che potrebbero rendere questo campione estremamente forte.
L’assassino di Bilgewater è un campione molto meccanico che necessita anche di conoscenza della mappa per riuscire ad attaccare il team avversario dove è più debole. A causa di questo il suo win rate è piuttosto basso, 48%, a bronzo e ferro mentre sale fino ad un buon 50.88% se consideriamo le partite da platino in su, arrivando fino al 54% a Master.

Nonostante questo il campione non viene usato molto in competitivo dato che è un campione specializzato in pick, che per attuare le sue giocate deve a sua volta esporsi al rischio; altri campioni che ricoprono lo stesso ruolo hanno la possibilità di giocare dalla distanza (Jhin) o hanno un modo di riposizionarsi in maniera difensiva (LeBlanc) riducendo così i rischi di questo stile di gioco.
Sicuramente l’idea dei dev è di dare più costanza ad un campione così difficile da pilotare.

Andando a vedere i cambiamenti più nel dettaglio vediamo dei cambiamenti alla sua Q: il costo di mana viene aumentato e con esso la % restituita se si completa il cast senza lanciarlo o se si colpisce un campione. Questa ultima condizione è nuova e si sposa alla perfezione con l’idea che il campione vuole andare a colpo sicuro, premiando la pazienza del giocatore.

Il buff più grosso è però quello sulla sua ultimate: questa ottiene un nuovo scaling in basato sui nemici “terminati”, con terminato intendo uccisi dalla Ultimate stessa o altre meccaniche simili; a rendere questo scaling ancora più temibile è l’itemizzazione di Pyke che, oltre all’oggetto di supporto, utilizza la Umbral Glaive che permette di “terminare” le ward, aumentando lo scaling della ultimate.
Come se non bastasse la sua passiva ottiene una linea aggiuntiva: ogni 50 secondi Pyke ha la possibilità di “terminare” un minion e condividere i gold con un campione alleato nelle vicinanze, una carica di scudo reliquia aggiuntiva in pratica.

Questi cambiamenti sono, giustamente, definiti ESTREMAMENTE sperimentali e potrebbero non arrivare mai sul server live, ma sono sicuramente molto interessanti