E’ iniziata la fase finale di test del cross-play!
Con una nota pubblicata recentemente su Electronic Arts ha annunciato l’inizio del play test da parte della community di una delle funzionalità più attese per i prossimi capitoli del gioco di calcio, il cross-play.
We're looking to start a FIFA 22 Cross-play test in the near future.
Learn all about it with our latest Pitch Notes ⬇️https://t.co/W9GEzSBIBS
— FIFA Direct Communication (@EAFIFADirect) May 2, 2022
Una “formalità” ed elemento chiave nel multiplayer odierno, la possibilità di competere con avversari provenienti non solo dalla tua stessa console ma anche da altre piattaforme è un enorme passo in avanti per la storia di Fifa.
Dall’aumento indiretto del numero di giocatori alla possibilità di un competitive aperto a tutti, i pregi di questa scelta superano di gran lunga ogni possibile lamentela o “guerra” di console e si dimostra essere l’unica scelta adeguata per soddisfare una community sempre più vogliosa di novità.
Il test, già all’interno del gioco, è disponibile nella modalità online Stagioni e Partite Online e non verrà introdotto (almeno per il momento) nella modalità Ultimate Team.
Il perchè di questa scelta è direttamente spiegato dalla volontà di non intaccare con possibili problemi e bug “devastanti” la loro modalità chiave proprio nella fase conclusiva e cruciale del proprio ciclo vitale.
Cosi facendo hanno una “pool” di giocatori pronti a testare la nuova feature senza impattare in alcun modo la loro gallina dalle uova d’oro.
Lo scopo è quello di arrivare all’uscita del prossimo capitolo con il cross-play già attivo in ogni modalità del gioco in maniera permamente.
Al momento solo le console next gen e la versione Stadia hanno questo test in corso e con tutta probabilità resteranno le uniche piattaforme che lo avranno anche in futuro.
Fondamentale le loro parole riguardo una possibile modifica del gameplay in caso di cross-play; secondo loro non ci sarà alcuna differenza per i giocatori e il gameplay resterà invariato indipendentemente dall’avversario di turno.
Un focus importante sulle nuove console e un segnale preoccupante per gli amanti del gioco di calcio e pc gaming.
Non ci sono ulteriori notizie al riguardo per il momento, bisognerà aspettare i risultati e un loro comunicato riguardo questo esperimento che finalmente unirà in maniera permanente la community di Fifa!