Home Fifa FIFA 22: Il cross-play è finalmente in test sul gioco!

FIFA 22: Il cross-play è finalmente in test sul gioco!

E’ iniziata la fase finale di test del cross-play!

Con una nota pubblicata recentemente su Electronic Arts ha annunciato l’inizio del play test da parte della community di una delle funzionalità più attese per i prossimi capitoli del gioco di calcio, il cross-play.

Una “formalità” ed elemento chiave nel multiplayer odierno, la possibilità di competere con avversari provenienti non solo dalla tua stessa console ma anche da altre piattaforme è un enorme passo in avanti per la storia di Fifa.
Dall’aumento indiretto del numero di giocatori alla possibilità di un competitive aperto a tutti, i pregi di questa scelta superano di gran lunga ogni possibile lamentela o “guerra” di console e si dimostra essere l’unica scelta adeguata per soddisfare una community sempre più vogliosa di novità.

Il test, già all’interno del gioco, è disponibile nella modalità online Stagioni e Partite Online e non verrà introdotto (almeno per il momento) nella modalità Ultimate Team.

Il perchè di questa scelta è direttamente spiegato dalla volontà di non intaccare con possibili problemi e bug “devastanti” la loro modalità chiave proprio nella fase conclusiva e cruciale del proprio ciclo vitale.
Cosi facendo hanno una “pool” di giocatori pronti a testare la nuova feature senza impattare in alcun modo la loro gallina dalle uova d’oro.

Lo scopo è quello di arrivare all’uscita del prossimo capitolo con il cross-play già attivo in ogni modalità del gioco in maniera permamente.
Al momento solo le console next gen e la versione Stadia hanno questo test in corso e con tutta probabilità resteranno le uniche piattaforme che lo avranno anche in futuro.

Fondamentale le loro parole riguardo una possibile modifica del gameplay in caso di cross-play; secondo loro non ci sarà alcuna differenza per i giocatori e il gameplay resterà invariato indipendentemente dall’avversario di turno.

Un focus importante sulle nuove console e un segnale preoccupante per gli amanti del gioco di calcio e pc gaming.

Non ci sono ulteriori notizie al riguardo per il momento, bisognerà aspettare i risultati e un loro comunicato riguardo questo esperimento che finalmente unirà in maniera permanente la community di Fifa!

Articolo precedenteLeague of Legends: Rotazione gratuita dei campioni settimanale!
Articolo successivoFIFA 22: Il miglior modo per iniziare a Maggio!
Pen and paper.