Home League of Legends MSI: Il riassunto della prima giornata!

MSI: Il riassunto della prima giornata!

E’ ufficialmente iniziato il Mid Season Invitational!

Da Busan, Sud Corea, alle ore 10 della mattinata italiana c’è stato il primo match ufficiale della competizione e da buoni padroni di casa sono stati i T1 i primi a scendere in campo.

Vediamo quindi con un veloce riassuntone ciò che è successo nella prima giornata della competizione internazionale!

Nessun problema per i favoriti

Tutte le squadre in campo nei 6 incontri giornalieri, con la peculiarità di un doppio impegno per i G2 a causa del gruppo speciale di cui fa parte, con soli tre team all’interno di esso.

I T1 come detto ha rotto il ghiaccio per primi e l’hanno fatto contro i Saigon Buffalo, certificando di fatto il ritorno del Vietnam all’interno di un evento internazionale.
Esordio degno di nota da parte del VCS nonostante la sconfitta in quanto per buona parte dell’incontro si sono trovati in una condizione favorevole e soprattutto in grado di ottenere kill nel 2v2 botlane, utopia per chiunque prima dell’inizio.
Faker & co si sono scrollati di dosso la pressione iniziale e portato a casa una vittoria scontata sulla carta ma sudata più del previsto.

Decisamente più semplice l’approccio dei campioni LPL.
I Royal Never Give Up hanno risolto la pratica Wildcats molto velocemente restando sempre in controllo e rafforzando ulteriormente la propria posizione nelle gerarchie generali.

I G2 come detto hanno disputato già due incontri e in entrambi hanno vinto in maniera convincente:
Draft intelligenti con nuovi pick arrivati nella landa (Anivia!) hanno divertito il pubblico e facilitato loro le cose, un ottimo segno per la squadra allenata da Dylan Falco.

Team Order ed Evil Geniuses non hanno mai impensierito la compagine europea e confermato un’altra volta come EU > NA.

Il team Giapponese DFM, nel gruppo dei T1 e secondo molti testa di serie numero due del girone ha ottenuto una vittoria fondamentale al proprio esordio contro i Team Aze mentre il primo upset del torneo è arrivato dalla clamorosa sconfitta dei PSG Talon per via dei perfetti RED Canids.
Una prestazione impressionante della squadra brasiliana che avrà sicuramente emozionato i tantissimi tifosi della regione.

La classifica dei gironi è qui sotto, mentre l’appuntamento è come sempre a domani per la seconda giornata di MSI!

Immagine

Articolo precedenteFIFA 22: I TOTS della Premier League sono il piatto forte!
Articolo successivoLeague of Legends: Rotazione gratuita dei campioni settimanale!
Pen and paper.