Home League of Legends MSI: finita la fase a gruppi, è tempo di Rumble Stage

MSI: finita la fase a gruppi, è tempo di Rumble Stage

Primi giorni di riposo per tutto lo staff di Riot Games e i team dopo la fine ufficiale del group stage del Mid Season Invitational che si sta tenendo in Corea del Sud.
Una prima parte piuttosto noiosa e che richiederà in futuro un cambiamento necessario al format di questi evento per evitare situazioni simili.

In compenso il Rumble Stage, il piatto forte dell’evento, è vicinissimo e la temperatura aumenterà di conseguenza.
Il group stage ha confermato la superiorità delle 3 regioni maggiori rispetto alle altre compagini, talmente netta da lasciare loro l’imbattibilità in attesa della fase successiva.
T1, RNG e G2 sono i grandi favoriti e non vedono l’ora di scontrarsi da loro per effettivamente avere un confronto serio del loro valore, gli EG, i Saigon Buffalo (storico il loro passaggio) e i PSG Talon non saranno soltanto comparse ma cercheranno di conquistare l’unico posto che rimarrà disponibile sulla carta per la semifinale.

Dal 20 Maggio si ricomincerà a fare sul serio in una 4 giorni serratissima che ci regalerà le quattro contendenti per l’ambitissimo trofeo, prima della semifinale gli incontri resteranno in best of 1 per poi passare ovviamente a best of 5.

Giorni di riposo necessari anche per risolvere la tanto criticata questione ping.
Riot sta continuando nella loro politica della trasparenza a condividere messaggi tramite i loro canali social riguardo i passi intrapresi per mettere tutti i team presenti nelle stesse condizioni, dopo l’annuncio della discrepanza di ping tra lo studio di Busan e la sede usata dagli RNG in quel di Shanghai.

Tante discussioni, tante nuove idee proposte e sicuramente un’edizione unica del Mid Season Invitational che forzerà il team organizzatore a effettuare delle modifiche sia al format che all’invito dei team.

Articolo precedenteMSI: Il riassunto della quarta giornata!
Articolo successivoLeague of Legends: Rotazione gratuita dei campioni settimanale!
Pen and paper.