Home League of Legends MSI: I Royal Never Give Up sono di nuovo campioni!

MSI: I Royal Never Give Up sono di nuovo campioni!

Una doppietta storica quella avvenuta ieri!

La finale del Mid Season Invitational tra RNG e T1 è stato uno degli incontri più attesi della stagione e, a sorpresa, l’interruzione del percorso di crescita di Faker e compagni.

Come ogni finale degna di nota, sono servite 5 partite per decretare il vincitore e la Cina si è imposta nuovamente come regione dominante.
In numeri, si tratta della terza vittoria per la compagine cinese e, di conseguenza, anche il terzo titolo per Xiahou e Ming, leggende senza tempo e capaci di restare sempre sulla cresta dell’onda. Secondo per Wei e Gala, primo per il giovanissimo Bin.

https://twitter.com/RNG/status/1531234844734554112?s=20&t=gu4Ml8gGDDAlQg1Equcpnw

Continua anche la striscia di vittorie internazionali per l’LPL che arriva a quota 3 di fila, iniziata proprio con la vittoria dello scorso MSI.
Ultima nota, forse la più importante, nel corso delle due finali tra 2021 e 2022 il side blu della mappa ha avuto un 100% di vittoria. 10 su 10 e il titolo è andato a chi ha avuto più incontri sul lato blu, food for thoughts.

Corea e Cina restano tutt’ora un passo avanti a tutte le altre regioni, il mondiale dovrebbe essere la dimostrazione definitiva di questa divisione importante con l’occidente.

Un evento insolito per via della partecipazione da remoto dei bicampioni, il ping più alto e la presenza di un solo team on stage ha decisamente influito con l’atmosfera insolita.
Finale che ha bocciato Faker nella serie ma ha fatto vedere il potenziale impressionante del roster, con Zeus e Keria sugli scudi. Evidenti anche i problemi di draft in determinate situazioni, è continuato per tutto il torneo il focus su determinati power pick senza trovare alternative valide ad essi.

https://twitter.com/lolesports/status/1530918702635679744?s=20&t=gu4Ml8gGDDAlQg1Equcpnw

Obbligatorio adesso un periodo di pausa per tutti i team, i summer split rinizieranno relativamente presto e recuperare le energie, specialmente quelle mentali, sarà chiave per arrivare al mondiale carichi.