Home League of Legends LEC: Svelato il calendario della prima settimana

LEC: Svelato il calendario della prima settimana

Sarà come sempre una superweek ad inaugurare l’ennesimo split della lega europea più prestigiosa.

L’LEC riparte per uno Summer Split più incerti di sempre, con molti team ambiziosi e pronti a guadagnare un posto per i playoff.
La posta in palio è decisamente più alta rispetto allo scorso split, i Mondiali sono il vero obiettivo di ogni squadra e sarà una delle corse più serrate della storia recente.

Oltre ai campioni in carica dei G2, ci sono almeno sei organizzazioni papabili per uno dei tre slot per il prossimo mondiale Nord Americano.

Venerdi 17 Giugno sarà la prima data di una settimana cruciale da subito per alcune squadre, come insegnato dalle esperienze passate.
Con un livello cosi alto la classifica sarà serratissima e ogni vittoria varrà doppio, lavorare durante la stagione per risolvere piccoli problemi è possibile ma partire forte è d’obbligo.

Ecco quindi il calendario delle prime tre giornate!

https://twitter.com/LEC/status/1531964299551326208?s=20&t=Stm6NT8BS8qqVC5v4GHwDQ

I Rogue avranno di fatto un inizio scoppiettante e incredibilmente complicato per loro:
Fnatic, G2 e Mad Lions in ordine, tre dei grandi favoriti sin da subito e senza riposo.
Chiave ottenere dei risultati positivi per loro ed evitare un inizio simile a quello dei Vitality lo scorso split. Curioso come saranno l’unico team a giocare tutte e tre le loro partita in chiusura di giornata.

Altro matchup interessanti da seguire quello tra Vitality e Misfits, un banco di prova per i giallo neri con il loro nuovo jungler e una possibile conferma in casa dei conigli che si aspettano grandi cose durante questo split.

Molto indietro a livello di interesse i vari Astralis, SK e BDS, ai quali servirà davvero questo finale di stagione per costruire un futuro competitivo.

17 Giugno, ore 18 sul canale Twitch LEC, si ricomincia a fare sul serio!

Articolo precedenteLEAGUE OF LEGENDS SOLOQ TIER LIST PATCH 12.10
Articolo successivoIL TORNEO ITALIANO DI LEAGUE DI LEGENDS PIÙ AMATO STA PER TORNARE
Pen and paper.