La seconda settimana di gioco del PG Nationals si apre con uno scontro molto interessante tra aNc Outplayed ed Atleta Esport. Per quanto nessuna della due squadre sia LA favorita del torneo, titolo che anche questo split è in mano ai Macko, entrambi i team puntano alla prima posizione e questo match è il primo ostacolo sul loro cammino.
Prima di analizzare quello che sicuramente è il match della settimana voglio dare uno sguardo al resto delle partite.
Macko continua ad avere una scaletta molto semplice e si tiene i due big match per la terza settimana di gioco. Le attenzioni quindi si spostano sui due team che sono ancora delle incognite: CGG ed SMS.
Quindi con questi due match sotto ai riflettori andiamo a vedere come se la giocheranno queste quattro squadre.
aNc Outplayed vs Atleta Esport
L’attuale campione d’Italia di scontra contro degli Outplayed nuovi, ma con un che di vecchio: il roster ricorda molto quello dello scorso summer split con la duo Lotus-Dehaste.
Atleta invece ha deciso di mantenere quattro quinti del roster primaverile cambiando solamente Cospect, il support, in favore di Baloo. Questo cambio ha fatto storcere il naso a molti dato che la duo Endz-Cospect è da sempre una sicurezza nel PG Nationals.
Ovviamente il centro del match sarà la corsia inferiore: Endz è da sempre il carry principale degli Atleta e limitare le sua possibilità di ottenere vantaggio sarà uno degli obiettivi principali di OP. Detto questo anche la corsia centrale avrà la sua importanza: la possibilità di roaming da questo punto della mappa saranno sicuramente un punto di svolta per il match up in corsia centrale.
Lo scorso weekend abbiamo avuto un assaggio di come questo match potrebbe andare, ma è stato giocato sulla patch 12.11 e sono sicuro che entrambi i team si sono limitati nelle loro draft. In ogni caso scopriremo oggi se OP ripeterà la performance dello scorso sabato o se Atleta si prenderà la propria vendetta.
Cyberground Gaming vs Samsung Morning Stars
Entrambe questi due team hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà i team di prima fascia ed ora si affrontano per decidere chi otterrà il titolo di Dark Horse di questo split; con soli 4 spot per i playoff lo scontro diretto tra queste due squadre sarà fondamentale.
I team sono molto simili tra di loro: la corsia centrale è il punto debole di entrambe le squadre mentre la jungle è quello forte, la differenza la faranno quindi le corsie laterali.
In bot i CGG sono sicuramente in vantaggio: Cyzpsy non sta giocando al meglio delle sue possibilità e si trova contro Lekcyc, un mostro di bravura che giocava nella ormai sospesa lega russa. Anche nella corsia superiore i CGG si trovano avvantaggiati: Conse ha già fatto molteplici errori nel corso della prima settimana mentre Eyliph mi ha sorpreso in positivo in entrambi i match da lui disputati.
Guardandola in questo modo i CGG non dovrebbero avere problemi a vincere questo game, ma c’è ancora un fattore da considerare: Noodle. Il jungler degli SMS gioca in maniera più aggressiva del suo avversario e potrebbe essere il fattore di snowball della squadra. Solo il tempo però ci dirà chi avrà il meglio tra queste duu squadre.
Come sempre l’appuntamento è dalle 19 alle 20 sul canale del nostro Brizz e dalle 20 alle 23 sul canale di PG esports!