Home League of Legends Esports PG Nationals Summer 2022 Preview: week 3

PG Nationals Summer 2022 Preview: week 3

Siamo già alla terza settimana di gioco del PG Nationals Summer split 2022 di League of Legends e la classifica sta iniziando a delinearsi in maniera piuttosto inaspettata: aNc Outplayed in testa seguite da Atleta e CGG. Vedendo i roster di queste tre squadre la classifica non dovrebbe essere fonte di sorpresa, ma i Macko si trovano esclusi dalla top3 dopo aver perso da AXL ed SMS che non considererei team di prima fascia.
Questi risultati anomali hanno impattato moltissimo quella che potrebbe essere la classifica finale: un’altra brutta settimana da parte dei Macko, che devono affrontare OP ed ATL, permetterebbe a SMS di avere una reale chance ai playoff cosa che nessuno avrebbe predetto ad inizio stagione.

aNc Outplayed vs Macko Esports

La prima vera sfida per il roster di OP è contro dei Macko che arrivano da una settimana assolutamente deludente: 0-2 contro dei team di media fascia non è un risultato che ci si aspettava da questa squadra. Cristo deve ricalibrare le proprie draft per riportare in carreggiata la fase di campionato dato che queste sono stato uno dei motivi della loro disfatta.
Il ruolo di Raresh sembra essere il più problematico: bassa presenza e danni quando gli viene affidato un campione da DPS; forse i Macko torneranno a giocare enchanter bot per mettere una pezza a questo problema oppure continueranno su questa strada? Solo il tempo risponderà a questa domanda.

Dall’altra parte anche OP arriva da una settimana non ottimale. Il team ha vinto entrambe le partite, ma non come avrebbe voluto: vittoria a tavolino contro Atleta ed un game difficilissimo contro GGE che, ad un certo punto, sembrava perso.
Quindi anche aNc Outplayed deve rimettersi in sesto e migliorare il proprio gameplay per questo match che definirà la classifica: una vittoria contro Macko li porrebbe soli in testa mentre una sconfitta riporterebbe le prime posizioni in uno stato di incertezza.

Cyberground Gaming vs aNc Outplayed

Normalmente avrei scelto Macko vs Atleta come secondo match della settimana, ma visti gli scivoloni di MCK negli scorsi due match penso che questa partita potrebbe essere più interessante.

CGG ha la possibilità di recuperare o, a seconda de risultati della prima partita, superare gli OP nella classifica generale. Il match non sarà sicuramente facile dato che Six10 è il punto debole di questa squadre e si trova di fronte a Dehaste, famoso per “gappare” i propri avversari nella corsia centrale.
In top Eyliph si scontra con Stenbosse, un colosso della scena Italiana che metterà alla prova le abilità di questa stella nascente. Con le due solo lane che, sulla carta, favoriscono OP voglio spostare l’attenzione sulla corsia inferiore: Lindgarde e Panda affrontano Lekcyc e Taba; l’esperienza favorisce sicuramente i Cyberground che potrebbero fare leva su questa parte della mappa per snowballare la partita. In tutto questo lo scontro in jungle è uno che abbiamo visto più e più volte: Ploxy vs Lotus; quando questi due giocatori si scontrano sappiamo che Lotus cercherà di essere proattivo mentre Ploxy sfrutterà la mappa fino all’osso cercando di punire le azioni aggressive del proprio avversario.
Con dei nomi del genere e la posta in palio questo game sarà sicuramente memorabile.

Come sempre l’appuntamento è dalle 19 alle 20 sul canale del nostro Brizz e dalle 20 alle 23 sul canale di PG esports!

Articolo precedenteL’LCS è ricominciata col botto!
Articolo successivoLEC: I migliori e peggiori della settimana!
Jack of all games, Master of all.