Home League of Legends Esports PG Nationals Summer 2022 Preview: week 4

PG Nationals Summer 2022 Preview: week 4

Inizia il giro di boa per il campionato italiano di League of Legends. Con al quarta settimana i team inizieranno a scontrarsi nei match di ritorno e, al momento, la classifica è assolutamente impossibile da decifrare: 4 team in prima posizione con 4 vittorie e 2 sconfitte, 2 team inseguono con il record di 3-3 mentre solo Esport Empire e GGEsports abitano il fondo della classifica.
6 team ancora in gioco ed un girone di ritorno che si prospetta assolutamente sanguinoso.

SMS vs aNc Outplayed

Entrambe le partite sotto ai riflettori questa settimana si tengono di martedì, ma questo non vuol dire che il mercoledì sarà una brutta giornata.
In ogni caso il primo match è SMS contro aNc Outplayed. Questa partita dovrebbe vedere favoriti gli OP, ma la storia tra Counter e Brizz rende la partita estremamente interessante: una sconfitta per OP sarebbe una tragedia per la classifica e anche per l’onore.

La partita verrà sicuramente decisa dalla performance di Noodle che, però, potrebbe avere dei grossi problemi in corsia centrale: Coing non ha ancora dato prova del suo valore e potrebbe trovarsi in grosse difficoltà contro Dehaste lasciando così la priorità in corsia centrale agli OP; oltre a questo Conse si troverà contro a Stenbosse e non penso che avrà a disposizione Urgot per affrontare il match up.
Nella corsia inferiore Counter e Cyzspy se la giocheranno di sicuro, ma l’ultima volta che queste due si sono scontrate le cose non sono andate benissimo.

Cyberground Gaming vs Atleta Esport

CGG vs ATL è uno dei match che attendo da più tempo: Taba vs Endz è uno scontro che voglio vedermi e nel quale devo dare Taba come favorito per via del suo support; Lekcyc si è dimostrato essere uno dei migliori giocatori del torneo e penso che sposterà la corsia in favore dei CGG. Questa “supp diff” potrebbe decidere la partita visto che Atleta dipende dalla performance di Endz.
Per quanto sia importante la corsia inferiore non posso ignorare la top: Gabbo rimane un giocatore capace di carryare le partite e lo stesso si può dire di Eyliph anche se non mi ha impressionato settimana scorsa.
I team potrebbero scegliere di giocare la partita in moltissimi modi e questo rende la fase di draft ancora più interessante: Trap e Smeag sono dei coach di alto livello e per i quali ho grande rispetto, ma non posso negare la forza di Phoma nella fase di pick e ban avendoci lavorato a stretto contatto lo scorso split.
Con così tante variabili penso che lo scontro sarà veramente esplosivo. Ora che ho detto questo mi aspetto che un team inti la draft per avere un Macko vs OP 2.0

Come sempre l’appuntamento è dalle 19 alle 20 sul canale del nostro Brizz e dalle 20 alle 23 sul canale di PG esports!

Articolo precedenteLEC: I migliori e peggiori della settimana!
Articolo successivoLeague of Legends: Rotazione gratuita dei campioni settimanale!
Jack of all games, Master of all.