Home League of Legends Esports PG Nationals Summer 2022 Preview: week 5

PG Nationals Summer 2022 Preview: week 5

Abbiamo superato la metà del campionato e ci troviamo in una situazione molto strana per il PG Nationals: solitamente ci sono un paio di team che si distaccano dal gruppo e che sono già in attesa dei playoff, questa volta non è così. La parte alta della classifica è ancora estremamente fumosa e tutti possono raggiungere i playoff: Macko è in testa con un game di vantaggio mentre 4 squadre siedono sul punteggio di 5-3, gli SMS chiudono la fila con un onesto 4-4. A rimanere esclusi sono EE e GGE che devono iniziare a pensare al 2023.

Axolotl vs Atleta Esport

Normalmente avrei messo CGG vs Macko, ma se prima gli AXL avevano la mia curiosità, ora hanno la mia attenzione. Sono curioso di vedere come questa squadra affronterà il team di Roma: la scontro in top vale sicuramente il prezzo del biglietto, Skar vs Gabbo una sfida con in palio il titolo di best top in Italia e, devo ammettere, spero vinca Skar.
In corsia inferiore Saddy deve affrontare Endz e penso che questa sarà un impresa titanica: immagino che Atleta bannerà Ezreal ed obbligherà l’ADC italiano a giocare la fase di corsia che Atleta può sicuramente abusare.

Personalmente, anche dopo le vittorie da parte di AXL, penso che la partita andrà in favore di Atleta: ci sono troppi punti a favore di ATL già in partenza per cui non penso che gli assolotti abbiano una vera chance, ma sono stato smentito altre volte per cui guarderà il match con grande attenzione e vi suggerisco di fare lo stesso.

Atleta Esport vs aNc Outplayed

Ho già hypato questo game una volta ed è stato talmente epico da non essere nemmeno disputato.
Nella speranza che non ci siano altre cause esterna che impediscano ad uno dei due team di giocare potremo vedere questo attesissimo scontro che ha un valore immenso per la classifica.

Come detto in precedenza voglio parlare della corsia inferiore dove Op potrebbe avere un vantaggio per via di Baloo che, al momento, non mi sta convincendo molto; questo giocatore potrebbe essere la chiave per una possibile vittoria di OP in questo match.
Nonostante l’importanza della corsia inferiore penso che il match verrà deciso della corsia centrale: Dehaste ha tutte le carte in regola per vincere la corsia, ma qui entrerà in gioco la fase di draft e la presenza del jungler. Nelle scorse partite la champion pool di Dehaste o le decisioni dello staff hanno, alle volte, reso la corsia centrale una debolezza per gli OP mentre dovrebbe essere un punto di forza.

Questa partita sarà sicuramente l’highlight della seconda giornata… sempre che venga disputata.

Come sempre l’appuntamento è dalle 19 alle 20 sul canale del nostro Brizz e dalle 20 alle 23 sul canale di PG esports!