Home League of Legends I TSM hanno pensato di approdare in LEC!

I TSM hanno pensato di approdare in LEC!

Grazie al report di Richard Lewis per Dexerto abbiamo avuto una notizia bomba per il mondo competitivo di League of Legends e la stagione 2023.

Secondo l’articolo pubblicato nella giornata di ieri i TSM avrebbero seriamente pensato di entrare in LEC a partire dal prossimo anno rilevando lo slot messo in vendita dai Misfits Gaming e vendendo il loro in LCS.
Slot che alla fine è andato ai Team Heretics per una cifra non inferiore ai 40 milioni di dollari e che di fatto chiude, momentaneamente, le porte ai TSM o ad altri team interessati alla lega europea.

Le ragioni dietro a questo clamoroso cambio di campionato sembrerebbero essere puramente economiche: i numeri in continua discesa da parte dell’LCS in confronto alla sua compagine europea giustificano il passaggio e danno un senso maggiore a un investimento cosi importante.
Un altro aspetto che è uscito dal reportage di Richard Lewis è la situazione economica che sta passando l’organizzazione.
Nonostante accordi record come quello firmato con FTX o l’acquisto di Swordart per una cifra record, a quanto pare i TSM stanno affrontando una fase di taglio costi e conseguente riduzione di personale. Tra le possibili mosse future c’è anche quella di chiudere qualche sezione competitiva del team, con abbandono quindi di qualche titolo (Non League of Legends da quanto sembra).

Una notizia che avrebbe potuto cambiare di molto la visione della lega Nord Americana, che avrebbe subito una perdita senza precedenti. Un segnale però che dei cambiamenti sono necessari per mantenere un alto livello di interesse e non in continua discesa.

Articolo precedenteMalphite è in lista per un update in League of Legends
Articolo successivoeNations: l’Italia è in semifinale!
Pen and paper.