Home League of Legends BACKLASH: PG Nationals Summer 2022 playoff

BACKLASH: PG Nationals Summer 2022 playoff

Le prime due partite dei playoff si sono rivelati due stomp: Macko demolisce i CGG 3-0 ed OP li imita eliminando Atleta con risultato di 3-1.

aNc Outplayed – Qualificato alla LB Finals (3-1 Record)

  • Thumbs up: Panda EROICO, criminale che non fosse tra gli MVP
  • Thumbs down: un po’ di Ego a lasciare Draven open per 3 game in fila

Outplayed vince in maniere convincente contro Atleta perdendo solo il terzo game quando Phoma cambia le priorità di draft.
Game abbastanza sporchi con giocate in late game che passavano dall’essere incerte all’essere iper aggressive; questo stile di gioco schizofrenico ha colto di sorpresa il team avversario diverse volte permettendo ad OP di trovare pick e quindi obiettivi.

Personalmente sono stato molto colpito dalla bot lane che ha avuto ottime performance in tutti e 4 i game; Panda in particolare ha avuto un impatto enorme con il suo Pyke nei primi due match trovando un numero enorme di kill ed ingaggi.
Nel futuro il team deve migliorare sicuramente la sua visione di gioco nel late game soprattutto quando Lotus non gioca un playmaker.

 

CGG – Qualificato alla LB Finals (0-3 Record)

  • Thumbs Up: hanno una possibilità di redimersi nella Lower Bracket’s Final
  • Thumbs down: tante cose che non vanno bene a partire dalla draft

Malissimo per le aquile: 3 game 3 stomp. Le draft assolutamente senza risposte a quello che i Macko stavano proponendo: nessun counter a GP e sono stati necessari due game per farlo entrare nei ban al posto della inutilissima Yuumi che non penso sia nel radar dei Macko in prima fase.

Oltre a questo Eyliph è risultato inutile in top con Shyvana nonostante le enormi risorse investite nella sua corsia e le kill ottenute su ACD.
CGG coem team è assolutamente valido, ma deve migliorare la fase di draft

Atleta Esport – Eliminato (1-3 Record)

  • Thumbs Up: hanno dato il meglio di loro nonostante i problemi interni
  • Thumbs down: draft poco ispirate ed una priorità sui campioni che viene compresa solo quando si è sul 2-0

Atleta si era già visto in difficoltà nelle scorse settimane ed è entrato ai playoff con un colpo di reni finale contro CGG, ma questa piccola speranza non è bastata per proseguire verso lo spot agli EUM.
Nella serie contro aNc Outplayed si sono visti diversi problemi sia in draft che in game: Talyiah ignorata per i primi due game dove ha dominato nella mani di Dehaste, il team gruppa in maniera esagerata perdendo enormi quantitativi di gold nelle corsie laterali e, in generale, sembrano persi sulla mappa.

So, da fonti interne, che la squadra è stata piagata da problemi tecnici, logistici e di rapporti tra i giocatori che hanno influenzato le performance del team per tutto questo summer split. Non mi dilungherò ulteriormente su questo argomento che non è di mia competenza discutere, ma auguro a tutti i giocatori una buona fortuna per questa off season ed il 2023.

Macko Esports – Qualified for EUM (3-0 Record)

  • Thumbs up: Ottima preparazione in pick e ban
  • Thumbs down: ACD muore un po’ troppo, ma rimane rilevante

Non c’è molto da dire su questa squadra che ha dominato la Winner Bracket’s Final e che si è già guadagnata uno spot agli European Masters.
Bisogna elogiare i Macko, ma devo aggiungere che gli avversari non hanno fatto molto per vincere: in una partita best of 5 dove c’è una grossa preparazione dietro al match i CGG non sono riusciti a portare un piano di gioco solido, lasciando campo libero a Cristo che ha dominato in draft.

Macko è sicuramente il favorito per vincere PG, ma il team si è già trovato in questa situazione la scorsa primavera per poi perdere in finale da Atleta. Al momento però possono stare tranquilli fino al 7 Agosto quando dovranno affrontare uno tra CGG ed aNc Outplayed.

Articolo precedenteeNations: l’Italia è in semifinale!
Articolo successivoeMondiale 22: il sogno Italiano si spegne in semifinale! Brasile campione.
Jack of all games, Master of all.