Home Fifa eMondiale 22: il sogno Italiano si spegne in semifinale! Brasile campione.

eMondiale 22: il sogno Italiano si spegne in semifinale! Brasile campione.

Niente da fare per i nostri ragazzi: dopo una semifinale combattutissima e decisa soltanto ai tempi supplementari, il Brasile è uscito vincente dalla doppia sfida e si è guadagnata l’accesso alla finale.
Nonostante 180 minuti migliori dei propri avversari e in vantaggio per gran parte di essi, gli ultimi 30 si sono rivelati fatali per la nostra nazionale che ha subito il pareggio a pochi minuti dalla fine della partita di ritorno e un uno – due fatale al supplementare che ha messo ko i nostri ragazzi.

Per Obrun e DaniPitbull si è trattato comunque di un mondiale incredibile che ci attesta come top 4 e può essere da miccia e motivo per un allargamento ulteriore di un movimento che ha nell’Italia una delle community più grandi. Specialmente Obrun si è dovuto arrendere un’altra volta a un passo dalla finale dopo la semifinale raggiunta nel mondiale 1v1.
Vanno fatti per questo i complimenti ai ragazzi allenati e scelti da coach Hollywood, una delle colonne portanti di FIFA (premiato come content creator dell’anno) e dedicato come non mai al successo della nostra nazione in questo 2022.

Tornando a parlare della competizione, il Brasile si è scontrato in finale contro la sorpresa Polonia che si era precedentemente sbarazzata dei grandi favoriti di questo torneo, ossia la Svezia di Olle e Oliboli.
In una finale tesa e senza goleade il Brasile è riuscito a spuntarla conquistando la coppa del mondo e diventando la prima nazione Sudamericana a vincere l’eMondiale.

Con questo ultimo evento 2v2 si conclude l’anno competitivo di FIFA 22 che si è rivelato essere molto valido nella sua parte conclusiva con 3 eventi live ben gestiti rispetto a un inizio più a singhiozzo. Un segnale di come sia impossibile paragonare il gioco offline in un’arena con quello online da casa.
Ora qualche mese di pausa prima di ricominciare a fare sul serio con l’uscita del prossimo capitolo della saga il 27 Settembre!

Articolo precedenteBACKLASH: PG Nationals Summer 2022 playoff
Articolo successivoPG Nationals Summer 2022 Preview: Playoff Round 2
Pen and paper.