Home League of Legends Esports PG Nationals Summer 2022 Preview: Playoff Round 2

PG Nationals Summer 2022 Preview: Playoff Round 2

Il secondo round di playoff, come d’altronde il terzo, vede solo una best of 5: la Lower Bracket’s Final tra aNc Outplayed e CGG.
Questo importantissimo match non solo qualifica per la Gran Finali, ma per gli European Masters stessi. Ovviamente, a causa della mia posizione, non potrò rivelare troppe informazioni ai nostri avversari, per questo ci pensa Brizz durante il suo stream.

Cyberground Gaming vs aNc Outplayed

Con solo quattro team qualificati siamo già nelle fasi finali del tabellone.
Questa serie determina l’accesso agli EUM che, alla fine dei conti, è l’obiettivo di ogni singolo giocatore della lega italiana.

Dal punti di vista del gameplay CGG arriva da una demoralizzante sconfitta contro Macko che ha abusato della piccola champion pool degli avversari: Eilyph performa solo con Gnar e non sembra avere una risposta a GP che, immagino, verrà bannato dai Cyberground dopo quello che è successo martedì. La corsia inferiore ha un champion pool decisamente più ampia, ma, per ora, CGG ha giocato solo per la parte superiore della mappa lasciando Taba da solo; non so se in così poco tempo Cyberground è riuscito a cambiare volto e deciderà di giocare per il proprio ADC, ma un cambio di strategia potrebbe essere necessario per avere la rivincita contro Macko.
IN aggiunta a tutto questo Six10 non sembra avere priorità su Taliyah che è il pick più forte della 12.13, ma penso che se non era operativo per lo scorso match lo sarà per questo.

aNc Outplayed invece arriva da una vittoria convincente contro Atleta dove però ha mostrato molto del proprio stile di gioco e di draft cosa che potrebbe essere sfruttata da CGG in questa serie. Le loro priorità sono chiare, ma potrebbero adattarsi allo stile di gioco dei propri avversari modificando quindi le loro strategie.
In ogni caso questo match verrà decisa dalla pressione sulla corsia centrale che sarà chiave per influenzare le corsie laterali e impostare il proprio ritmo di gioco.

 

L’appuntamento è oggi alle 19.00 sul canale del nostro Brizz!

Articolo precedenteeMondiale 22: il sogno Italiano si spegne in semifinale! Brasile campione.
Articolo successivoLeague of Legends le cure subiranno ulteriori modifiche
Jack of all games, Master of all.