Home Fifa FIFA 23: Le novità della modalità Carriera!

FIFA 23: Le novità della modalità Carriera!

Continua la presentazione delle novità di FIFA 23 e, dopo una dettagliata e approfondita parentesi dedicata al gameplay, è arrivato il momento di parlare di una delle modalità più amate dalla community: la modalità Carriera.

Come sempre per leggere le notes ufficiali targate EA con ogni singola novità presentata potete cliccare qui, sotto ci sarà il video spiegazione ufficiale (semplificato) mentre continuando a leggere troverete un sunto di tutti gli argomenti trattati.

Modalità Allenatore punta sulla continuità

Dopo la rivoluzione iniziata due anni fa, la modalità Carriera Allenatore continua sulla linea intrapresa e modifica piccoli dettagli, chiamati anche quality of life, per migliorare l’esperienza definitiva dell’utente.

Per andare incontro a chi non ha tempo (o voglia) di giocare ogni singola partita sono stati aggiunti gli highlights giocabili: scenari creati dal computer in base alla partita che potranno essere giocati durante la simulazione. Un punto di connessione tra la partita completa e la classica simulazione, saranno scenari sia offensivi che difensivi cruciali per il risultato finale.

Un’altra modifica volta a migliorare l’esperienza del giocatore è quella del menù di gioco: un nuovo design più semplice, diretto e con dati fondamentali in primo piano cosi da non perdere nessuna notizia sulla tua squadra.

Parlando del precampionato e della sessione di mercato ci sono state delle aggiunte non troppo decisive ma sicuramente carine da avere.
In primis, il precampionato non sarà soltanto un semplice torneo senza valore ma sarà adeguato alla realtà prendendo spunto dalle migliori squadre del mondo.
Per il mercato è stato aggiunto un sistema di valutazione che ti dirà se la trattativa portata a buon fine è stata gestita bene dal termine finanziario e se il giocatore preso avrà un impatto positivo nella rosa. Classici voti dalla F alla A che non influenzeranno il rapporto con la società ma ti aiuteranno a migliorare le tue capacità di trattativa.

Altra chicca è l’aggiunta di un barra della pazienza del manager “avversario” durante la trattativa: un aiuto per capire quanto poter tirare la corda e se è il caso o meno di accontentare subito la controparte a livello di offerte.

Sempre più personalizzazione!

In un continuo sviluppo a livello di personalizzazione, è possibile adesso impersonare uno dei grandi allenatori di club e modificare a proprio piacimento l’abbigliamento con un range ancora più ampio di vestiti.
Anche la creazione del proprio club offrirà più possibilità all’utente nel campo dello stile: a partire dalle modifiche alla terza maglia e quella del portiere fino alla personalizzazione completa di ogni singolo giocatore che farà parte della propria rosa!

Modalità Carriera Giocatore

Se nel caso della carriera allenatore non ci sono state rivoluzioni, in quella giocatore EA ha deciso di approfondire alcuni lati mai trattati e che finalmente emergeranno nel prossimo capitolo.

Il grande focus è stato sulla personalità del giocatore: un nuovo modo di definire il proprio calciatore e creare una connessione tra l’utente e l’avatar creato.
Sono tre le personalità disponibili e ogni azione sul campo ti direzionerà verso una di queste: puoi decidere di essere un solista (Maverick) e pensare soltanto alle tue statistiche e alla vita fuori dal campo oppure un Virtuoso, giocatore altrettanto solista e concentrato sulle sue ambizioni ma silenzioso e umile.
Infine puoi decidere di essere un giocatore di squadra (Heartbeat) e pensare esclusivamente alla vincita di trofei e al gruppo, sacrificando le tue statistiche individuali.

Ogni partita ti conferirà punti personalità che saranno divisi in base alle tue giocate chiave: arriverà un momento in cui le tue scelte di definiranno totalmente verso una personalità per il tuo calciatore, con ovvi benefici derivanti da ciò.

Non solo in campo: ci saranno situazioni extra calcistiche decisive per definire che personaggio sarai.
Puoi prenderti i meriti e continuare nel tuo percorso da stella solista o lasciare tutte le luci della ribalta ai tuoi compagni nell’intento di creare un gruppo ancor più coeso.

Per concludere le tue attività fuori dal campo ci sarà la possibilità di investire i propri guadagni e spenderli nel modo che più preferisci. Non dimenticare però che anche i tuoi acquisti orienteranno la tua personalità! Decidere di comprare un nuovo orologio avrà effetti diversi rispetto a una donazione a un’associazione benefica.

Queste è tutto per quanto riguarda la modalità Carriera, il countdown per Ultimate Team è già iniziato: meno di 10 giorni alle prime notizie ufficiali e alla conferma con ogni probabilità dei rumor rilanciati sul web!

 

Articolo precedenteLeague of Legends le cure subiranno ulteriori modifiche
Articolo successivoRiot smetterà di introdurre nuovi campioni in futuro
Pen and paper.