Durante la finalissima della Call of Duty League, vinta dai Los Angeles Thieves contro gli Atlanta Faze, Infinity Ward ha sfruttato il palcoscenico più importante della saga per rilasciare ulteriori informazioni sul prossimo capitolo dello sparatutto pubblicato da Activision.
In particolare si è parlato della beta, di come si svolgerà e soprattutto quando arriverà nelle console per essere provata.
Come ormai da tradizione Settembre è il mese dedicato per il test della community e quest’anno non sarà da meno: ci saranno 10 giorni totali dove sarà possibile provare MWII ed esprimere la propria opinione a riguardo.
Pre-Order now for early access to the #MWII Open BETA!
The #MWII @Playstation Early Access Beta starts September 16, with Early and Open access Betas to follow on all platforms. https://t.co/cLMlBb41mV pic.twitter.com/2GZ0laKE9C
— Call of Duty @ #CDLChamps (@CallofDuty) August 7, 2022
Si inizia il 16 Settembre in esclusiva sulle console Sony, nonostante l’acquisizione da parte di Microsoft e solamente per chi ha prenotato il titolo. Due giorni per loro e poi open beta dal 18 al 20 per ogni utente Sony (non sarà necessario avere il PS Plus!)
Dopo due giorni di pausa si ricomincerà dal 22 al 26 e saranno integrati anche le altre piattaforme rendendo la beta cross-play.
Come sempre la versione che verrà giocata durante i primi giorni su PS5 sarà leggermente diversa rispetto a quella dedicata a tutte le piattaforme: ci saranno modifiche alle armi e soluzione di bug importanti ma non aspettatevi miracoli. E’ una beta e come tale avrà problemi, è fatta apposta per ricevere feedback dalla community e permettere al team di sviluppo di lanciare un gioco valido sin dal giorno 1.
We understand that, with our agreement, @infinityward have announced they designed a Grand Prix map as a part of the #MWII Beta. This is right, and the map will be playable for the 2022 Beta. We will be playing on Grand Prix in #MWII this year. pic.twitter.com/8kbaSEkChU
— Call of Duty @ #CDLChamps (@CallofDuty) August 7, 2022
Ultima news sulla beta, sappiamo quale sarà una delle mappe giocabili. Si chiama Grand Prix ed è ambientata in un circuito cittadino, con evidenti reference alla Formula 1 che sta spopolando sempre più. La mappa è stata già provata da una cerchia ristretta di persone che l’hanno definita molto divertente.
https://twitter.com/charlieINTEL/status/1556367392531439618?s=20&t=ZELtPPAuKXveuJkX8yjTKw