Home Fifa FIFA 23: Pro Club e Volta nel nuovo aggiornamento!

FIFA 23: Pro Club e Volta nel nuovo aggiornamento!

Continua il focus sul nuovo capitolo del titolo calcistico più amato dai fan, FIFA 23 e l’ultimo frutto della collaborazione tra Electronic Arts e la FIFA.

Con l’11 Agosto come data chiave per le news riguardanti Ultimate Team, è il turno delle modalità Pro Club e Volta condividere le loro novità.
Tutte le attenzioni prima ancora che sul gameplay e sulle caratteristiche introdotte sono sul cross-play, il grande neo di Pro Club.
Non sarà purtroppo presente al lancio del titolo, il 30 Settembre, la possibilità di giocare con i proprio amici da diverse piattaforme e questo ha scatenato una vera e propria protesta nella community. Di risposta EA ha ascoltato il rumore provocato e annunciato come nel corso dell’anno verrà implementato il cross-play per Volta e Pro Club. Un passo obbligatorio per unire tutta la community di FIFA sotto un unico tetto, come già avvenuto con Ultimate Team.

Come sempre prima di approfondire tutto ciò rilasciato dagli sviluppatori vi lascio la possibilità di guardare il video dedicato qui.

https://twitter.com/EASPORTSFIFA/status/1556656662659874816?s=20&t=glFCiisAVC0dvUm6jzKayg

Le novità non sono tante questa volta ma con un impatto significativo per il giocatore.
Per quanto riguarda il gameplay l’Hypermotion 2 sarà ovviamente presente con tutte le sue nuove caratteristiche (che potete leggere qui) mentre ci sarà finalmente un ulteriore avvicinamento tra Volta e Pro Club per quanto riguarda i progressi stagionali.
Il personaggio sarà condiviso come le stagioni, che si rinnoveranno ogni 6 settimane.
Le partite giocate permetteranno di guadagnare crediti da spendere nello shop Volta per personalizzazioni uniche che potranno essere usate anche in Pro Club.

Per ammazzare il tempo tra una ricerca partita e un’altra sono stati implementati dei minigiochi tipici già presenti in FIFA in altre modalità, chiamati Skill Games. Perfetti per svagarsi e guadagnare esperienza settimanalmente mentre si è in attesa.

A proposito di esperienza, a grande richiesta della community sono stati ridotti i punti exp necessari per raggiungere il massimo punteggio possibile.
Ridotta l’esperienza necessaria ma aumentati i livelli: si passa da 25 a 100 per mantenere un progresso costante e fare in modo di sentire i miglioramenti del giocatore livello per livello.
Capitolo Perk: saranno ottenibili tutti durante i primi 25 livelli, dopo si sbloccheranno solamente slot per aumentarne il numero. Sono rimasti identici all’anno corrente con l’aggiunta di 4 in più.

Ultima novità e quality of life aggiunta la nuova modalità veloce: giocare immediatamente con altri estranei riempiendo la squadra.
Partite più brevi, da 5 minuti l’una e golden goal immediati durante i supplementari.
Per finire: campi più largi, del 10% e reti altrettanto più grandi per permettere ai giocatori in campo di muoversi meglio negli spazi e dare al portiere una sfida maggiore.

Queste le aggiunte principali di FIFA 23 per quanto riguarda Volta e Pro Club, non importanti quanto il cross-play atteso come salvatore di una modalità intera.

Prossimo passo? 11 Agosto con il pezzo forte, Ultimate Team.

Articolo precedenteCall of Duty: Modern Warfare II: uscita la data della beta
Articolo successivoLeague of Legends: Rotazione gratuita dei campioni settimanale!
Pen and paper.