Home League of Legends League of Legends: il bug delle torri non è stato ancora risolto!

League of Legends: il bug delle torri non è stato ancora risolto!

Negli ultimi giorni un nuovo bug è stato scoperto nella Landa degli Evocatori, uno di quelli in grado di cambiare totalmente faccia a una partita o al meta attuale.
Scoperto da Vandiril e rilanciato da più caster in tutto il mondo, si tratta di un bug che affligge le torri di gioco dall’inizio della patch 12.14, quindi da più di 10 giorni ormai.

Invece di un danno maggiorato del 40% ogni colpo, per un totale del 120%, le torri adesso fanno danno costante pari al primo colpo di torre, senza l’ulteriore danno aggiuntivo tecnicamente programmato.

Un problema che ancora non è stato risolto, è presente nella 12.15 appena rilasciata e in questo esatto momento affligge anche il PBE che sta testando la 12.16. 
Anche il competitivo è stato pesantemente influenzato da questo difetto: specialmente in leghe come l’LPL che sono da sempre conosciute per la loro aggressività nei primi minuti della partita.

Nelle immagini che potete vedere sotto, TheShy subisce molteplici colpi di torre durante un dive senza mai ricevere danni aggiuntivi dopo il primo colpo.

A meno di improbabili hotfix per il client competitivo, tutte le partite giocate sulla patch 12.14 e, possibilmente, anche sulla 12.15 avranno questo bug e un cambiamento del meta di conseguenza. Senza volerlo è tornato possibile effettuare dive dopo pochi minuti e giocare una fase iniziale di partita molto aggressiva, l’opposto di ciò che Riot aveva in mente con la patch della durabilità e i buff ai danni di torre.

Al momento silenzio radio da parte loro: la risonanza che ha avuto su Twitter risulterà senza dubbio in una risoluzione rapida per il server live, da capire se volutamente lasceranno le cose intatte per questa settimana di League of Legends competitivo.