Home League of Legends Esports Annunciata la data delle estrazioni dei mondiali 2022 di League of Legends

Annunciata la data delle estrazioni dei mondiali 2022 di League of Legends

Con un blog post ufficiale Riot ha annunciato le date in cui verrà forgiato il destino delle squadre qualificate ai mondiali.
L’estrazione si terrà l’11 settembre dopo le finali degli LCS e, come ogni anno, vedrà i team dividersi in 3 gruppi sia per i play-in che per i group stages:

Divisione per i play-in

  • Gruppo 1: LPL4, LCK4, LEC3 e PCS2
  • Gruppo 2: LEC4, LCS3, VCS2 e LJL1
  • Gruppo 3: LCO1, TCL1, LLA1 e CBLOL1

Queste 12 squadre verranno divise in due gruppi da 6 e non sarà possibile avere due squadre della stessa regione nello stesso gruppo.

Divisione per i Group Stage

  • Gruppo 1: LPL1, LCK1, LEC1 e LCS1
  • Gruppo 2: LPL2, LCK2, LEC2 e PCS1
  • Gruppo 3: LPL3, LCK3, LCS2 e VCS1

Le 12 squadre verranno divise in 4 gruppi con 3 team ciascuno, l’ultimo slot di ognuno di essi verrà occupato dalle squadre provenienti dal play-in che verranno inserite al momento della loro qualifica.
Come sopra nessun gruppo potrà avere due squadre della stessa regione al suo interno.

Al momento solo Cina e Corea hanno qualificato ufficialmente delle squadre alla competizione mondiale: JDG, TES ed EDG sono i tre team cinesi che inizieranno la competizione dai group stages mentre Gen.G, T1e Damwong Kia sono quelli coreani.
Tutte le altre regioni devono ancora terminare i propri playoff e sapremo chi rappresenterà le altre parti del globo nelle prossime settimane.