Non è ancora finita l’annata competitiva di League of Legends ma il mercato ormai non conosce più tempo e le notizie iniziano ad arrivare in ogni momento.
In attesa dell’inizio del mondiale a fine Settembre questo sembrerebbe essere il momento più concitato per il mercato, specialmente per le squadre che di fatto hanno già concluso la loro annata.
Ieri avevamo parlato della rivoluzione annunciata da parte dei Team Liquid (che potete leggere qui) e in serata è arrivata subito la prima notizia di quello che potrebbe essere un effetto domino davvero inaspettato.
Secondo Wooloo, la pecora preferita di League of Legends, Hans Sama ha chiesto alla propria organizzazione di poter tornare in Europa e, a quanto pare, ci sarebbe stato più di un contatto tra il tiratore la squadra francese Karmine Corp.
https://twitter.com/LEC_Wooloo/status/1569811759346630657?s=20&t=RqiiDPDPrINFJzDdZTD0Fw
Tra le condizioni necessarie per raggiungere un accordo però ci sarebbe l’approdo del team in LEC a partire dal prossimo anno e la sistemazione di un altro pezzo da novanta, Rekkles.
Per quanto riguarda i Karmine Corp la trattativa tra loro e gli Astralis sembra essere ancora in corso: tutte le parti coinvolte vogliono questo trasferimento ma la cifra richiesta dall’organizzazione danese è davvero imponente e ha richiesto riflessione e continui contatti tra le parti. La sensazione è che si arrivi a un lieto fine nel breve periodo e che il mercato possa subire un’accelerazione di conseguenza.
E Rekkles? Al momento è libero di cercarsi una sistemazione in LEC, che rimane il suo vero obiettivo ma sarà difficile trovare chi vorrà scommettere ancora su di lui.
Non si discute il talento ma è tutto ciò che porta al di fuori della Landa a essere un problema. I top team sembrerebbero essere pieni per quanto riguarda la posizione di tiratore ma è impossibile escludere anche un clamoroso ritorno ai Fnatic.