Home Uncategorized Activision ha bannato più di 500.000 account di Call of Duty per...

Activision ha bannato più di 500.000 account di Call of Duty per tossicità

La comunità di Call of Duty non è mai stata famosa per il suo galateo: nel 2010 le lobby di CoD erano meme molto conosciuti tra i gamer per la loro tossicità, ma ora Activision sta finalmente cercando di limitare questo tipo di comportamento abusivo.
La casa di produzione ha confermato di aver bannato più di mezzo milione di account per “tossicità” come nomi offensivi, insulti in chat e comportamenti scorretti. Questi ban sono stati amministrati sia dal sistema automatizzato, che ora copre ben 13 linguaggi aggiuntivi, sia dai moderatori impiegati da Activision.

Questi sforzi sono parte di una nuova iniziativa da parte della casa di produzione che vuole ridurre la tossicità della community. Per fare questo è stato introdotto un codice di condotta che dovrà essere accettato da tutti i giocatori a partire dal nuovo Call of Duty: Modern Warfare 2.
Questo è composto da soli 3 punti che indicano come un giocatore dovrebbe comportarsi online:

  • Tratta tutti con rispetto
  • Competi lealmente 
  • Rimani allerta

I primi due punti non penso abbiano bisogno di spiegazioni mentre il terzo è un invito a indicare ai moderatori i giocatori che non rispettano il codice.
Grazie a questo lavoro le segnalazioni nei confronti di username offensivi è scesa del 55% da quando Activision ha messo in atto questo sistema che, si spera, continuerà a portare risultati di questo tipo.