Home Call of Duty Call of Duty: Modern Warfare II: prime impressioni dalla Beta

Call of Duty: Modern Warfare II: prime impressioni dalla Beta

E’ live dalle 18 italiane la primissima beta di Call of Duty: Modern Warfare II. Disponibile per tutti coloro che hanno prenotato il gioco nello store Sony e ricevuto il codice.

Abbiamo avuto la possibilità di provarlo per qualche partita e, mentre vedrete qualche immagine relativa a esso, vi offriremo una nostra primissima impressione a riguardo.

Call of Duty®: Modern Warfare II: BETA

Niente rispetto a Vanguard..

Partiamo dalle ovvietà: rispetto a Vanguard stiamo parlando di un gioco completamente diverso. A iniziare dalla modernità degli ambienti e delle armi fino al movimento e al feeling pad alla mano.
Stiamo parlando del seguito tecnico di Modern Warfare 2019 e si vede sin da subito: movimenti lenti ma fluidi, gameplay tattico, niente slide cancel e un rinculo dalle armi piuttosto accentuato a livello visivo. E’ possibile giocare solamente 6v6 in mappe piuttosto piccole ma che anche quest’anno sembrano offrire il fianco a uno stile di gioco molto più tattico con pochi movimenti. Alcune ambientazioni sono davvero troppo dettagliate e con tantissime zone nascoste dove è possibile nascondersi. Altre invece sono molto più classiche con 3 corsie principali e davvero pochi spot “segreti”. Il mood di gioco è positivo e, anche se si tratta solo di una beta molto limitata per questi primi giorni, non sembra subire dello stesso trattamento riservato a Vanguard.

L’armeria è proprio come descritta nei giorni passati: 5 accessori ad arma da scegliere con molta cura e il castello come scheletro principale di essa. Può essere sostituito per avere la combinazione migliore ma non c’è più l’eccessiva personalizzazione in MW2019.

Call of Duty®: Modern Warfare II: BETA

Personalmente, avendolo provato per poco e senza aver sbloccato molte delle nuove armi, mi ritengo soddisfatto di quello che ho visto. La sensazione di essere davanti a un prodotto davvero importante è vera: ci sono tantissimi equipaggiamenti, perk, armi, operatori ed è solo una beta. Con l’uscita del titolo completo verranno accontentati tutti i giocatori a livello di contenuti e questa è una certezza.
Capitolo perk, avevamo già detto che avrebbero cambiato il sistema e provandolo abbiamo visto come. Non ci sono più i classici 3 slot ma si parte con due specialità fisse a partita e due da sbloccare a partita in corso tramite uccisioni.

Call of Duty®: Modern Warfare II: BETA

Prima di parlare dei lati negativi presenti (e ci sono) un piccolo appunto sul gameplay: sembra essere fatto davvero per modalità più grandi di un semplice 6 vs 6. Ground War e la nuovissima DMZ potrebbero essere il fiore all’occhiello di questo capitolo.

Problemi per ora riscontrati? Difficoltà a riconoscere i nemici a distanza, come ormai succede in ogni Call of Duty, se sotto fuoco nemico si fa una fatica tremenda a rispondere senza completamente perdersi nell’immagine che cambia colore. Essendo solamente un 6 vs 6 ci sono tempi morti in cui vagherete da soli per la mappa senza trovare alcun nemico, è normale ma Vanguard aveva avuto il coraggio di aumentare la frenesia mettendo più giocatori per lobby. Per il resto stiamo parlando di una versione che subirà delle modifiche prima di arrivare sui nostri schermi ufficialmente: bug audio e visivi saranno risolti senza difficoltà.

Queste sono le primissime impressioni a riguardo: arriveranno nei prossimi giorni news e ulteriori articoli a riguardo se Infinity Wards aggiornerà la Beta durante il weekend. Questa è la prima settimana dedicata a COD: MWII. Il prossimo weekend sarà l’ultimo prima del lancio ufficiale.