Sappiamo che Riot sta lavorando ad una versione mobile di Valorant da giugno 2021, ma sembra che ora il gioco sia pronto per le prime prove sul campo: diversi account su Twitter hanno postato screenshot e video del gameplay su Android in quella che sembra una fase di closed testing.
Il gioco è attualmente listato come vietato ai minori di 16 anni ed è in una versione Alpha che viene ancora definita “Work in Progress”.
FIRST VALORANT MOBILE GAMEPLAY!https://t.co/9BaWXqqXFJ pic.twitter.com/aiXQoF3jbv
— Danny (@DannyINTEL) April 8, 2022
Nel video si vede il gameplay dalla prospettiva di Jett mentre gli altri agenti presenti nella partita sono Killjoy, Skye, Sova, Reyna, Breach e Phoenix. Dato che sono presenti diversi agenti usciti dopo il rilascio del gioco pensiamo che la versione mobile lancerà con un roster di personaggi molto simile a quello attualmente disponibile su PC.
L’HUD è completamente personalizzabile dall’utente e la schermata di Selezione Agenti e di caricamento sono diverse rispetto alla versione PC per accomodare gli schermi più piccoli dei dispositivi mobile.
Questa è la prima prova che il gioco è ufficialmente in fase di testing e potrebbe voler dire che la closed beta è vicina.