Home League of Legends Esports Pick’em, cosa scegliere parte 2: Giocatori

Pick’em, cosa scegliere parte 2: Giocatori

La categoria dei giocatori va molto a sentimento dato che ci sono un’infinità di fattori che possono influenzare questa categoria: oltre al meta bisogna considerare quante partite disputeranno e contro quali avversari, senza considerare che le prestazioni della squadre e quelle individuali sono importantissime per questa sezione.

 

Migliore KDA

Penso sia ovvio che questo titolo appartiene a un ADC o un Mid e, personalmente, penso sarà coreano. I giocatori cinesi sono dei fenomeni, ma sono molto aggressivi: ad esempio abbiamo visto come JacakeyLove possa infilarsi in situazioni orribili mentre Hope ha una fase di corsia leggermente più debole rispetto agli altri nel suo ruolo.
Con questo in mente penso che Viper, Chovy e Ruler siano i tre nomi più probabili, ho escluso Gumayusi a causa della sua performance scadente in summer, ma, se dovesse tornare in forma, anche lui può vincere questa categoria; Faker non lo sto considerando solo perchè tende a giocare più “selfless” e quindi si espone per proteggere i compagni e creare azioni, spesso a discapito delle sue stats.

 

Chi giocherà il maggior numero di campioni?

Se prima parlavamo di Mid ed ADC qua dobbiamo pensare alla corsia superiore. In questo momento ci sono davvero tanti campioni viabili in top e ci sono i giocatori che possono prenderli senza problemi: Flandre è colui che penso abbia la champion pool più ampia seguito da 369; alternativamente c’è un mondo in cui G2 riesce ad arrivare nelle parti finali del torneo e BrokenBlade potrebbe diventare un candidato, ma dubito fortemente di questo anche se ci spero.
Non sto considerando gli altri ruoli poiché nel meta dei playoff abbiamo visto che la corsia superiore è estremamente più duttile quando si parla di pick.

 

Chi otterrà una pentakill?

Qui si va nella pura speculazione, personalmente punterei su Deft, Xiaohu e Gala: essendo nei play-in potrebbero distruggere un team di una regione minore ed ottenere una penta in uno di questi game. Ovviamente ci sono anche tutti i giocatori già al main event da considerare, ma se pensiamo ad un discorso puramente probabilistico penso che questi 3 giocatori siano le scelte migliori.

 

Chi otterrà il maggior numero di Primo Sangue?

In questa categoria oserei dire che i jungler sono in netto vantaggio rispetto agli altri ruoli e ha senso puntare su un giocatore dei play-in visto che giocheranno più partite rispetto agli altri: seguendo questo ragionamento Wei dovrebbe essere il favorito dato che RNG è sicuramente il team più forte dei play-in, ma è comunque un ragionamento molto al limite. Oltre a lui consiglio Kanavi, Tian e Peanut dato che è probabile che due di questi giocatori arriveranno in finale.

 

Chi otterrà più uccisioni in una singola partita?

Come già detto i team dei play-in hanno un leggero vantaggio, ma qui andiamo nella casualità più completa: personalmente direi Xiaohu, ma ci sono tantissimi giocatori che potrebbero vincere questa categoria dato che basta un singolo game.

Articolo precedenteFIFA 23: disponibile con la Ultimate Edition!
Articolo successivoLeague of Legends: Rotazione gratuita dei campioni settimanale!
Jack of all games, Master of all.