Home OverWatch Benvenuti a Esperança! Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova mappa...

Benvenuti a Esperança! Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova mappa di Overwatch 2

Il 4 ottobre Blizzard Entertainment lancerà l’attesissimo Overwatch 2. L’annuncio è stato accompagnato dall’arrivo di una nuova mappa, Esperança, ambientata in Portogallo.
Overwatch 2 trasporterà i giocatori nei climi caldi e soleggiati di questa zona dell’Europa Meridionale, poiché il team artistico e sonoro, che ha lavorato alla nuova mappa, si è impegnato a creare una rappresentazione accurata della località portoghese.

Com’è la location?

La mappa si trova proprio accanto al mare e presenta mura di duroglass che serve a proteggere la città. L’area è circondata da una vegetazione lussureggiante e da montagne scoscese, mentre le facciate arancioni degli edifici della città si armonizzano con la posizione soleggiata, illuminando il paesaggio e creando un’esperienza coinvolgente e realistica per i giocatori.

Com’è il layout della mappa?

Entrambi i lati della mappa sono simmetrici, ma non sono direttamente speculari. Un lato è ricoperto di rosso e sembra essere in costruzione, mentre l’altra metà è in contrasto, grazie all’utilizzo di un blu freddo ed essendo completamente realizzata. Le sottili differenze nel design permetteranno ai giocatori di riconoscere facilmente il lato della mappa in cui si trovano.

Qual è l’atmosfera della mappa?

L’aspetto generale ricorda le mappe del Mediterraneo presenti nel primo capitolo di Overwatch. Il design della mappa abbraccia la nuova modalità Push, che è simmetrica per garantire un gameplay equilibrato.
L’arte visiva ha un elemento di divertimento con dettagli architettonici intricati incorporati in tutto il gioco.

Che tipo di mappa è Esperança?

Esperança è una mappa in cui si giocherà la modalità Push: è strutturata con un percorso tortuoso, in graduale pendenza, e con vie che favoriscono la mobilità degli eroi.
Push è una modalità di gioco in arrivo su Overwatch 2. Si tratta di una nuova versione della classica modalità scorta, già presente nel primo capitolo, ma ora i giocatori dovranno attaccare e difendere allo stesso tempo.

Cosa rende unica Esperança?

La mappa, luminosa e colorata, mette in mostra la splendida architettura del Portogallo, ma osservandola attentamente si noterà il tocco iconico e futuristico tipico di Overwatch. L’architettura dettagliata fornisce un ulteriore livello di realismo e rende omaggio al design portoghese.

Per maggiori informazioni riguardo Overwatch 2, visitate il sito di Overwatch e, per aggiornamenti real time, seguite il profilo Twitter ufficiale.

Articolo precedenteLEAGUE OF LEGENDS SOLOQ TIER LIST PATCH 12.18
Articolo successivoWorlds 2022: il Covid e i ritardi sono i protagonisti della prima giornata di play-in
Jack of all games, Master of all.