Home League of Legends League of Legends: i migliori 5 tiratori al Mondiale!

League of Legends: i migliori 5 tiratori al Mondiale!

Siamo al secondo giorno di play-in e continua anche la classifica dedicata ai migliori giocatori per ogni ruolo. Penultimo appuntamento dedicato ai tiratori presenti: anche in questo caso doverne sceglierne soltanto 5 è stato molto difficile, per questo prima ancora di iniziare voglio fare una menzione speciale a Upset, sfortunato come pochi negli ultimi due mondiali ma che dopo solo due partite di play-in ha già collezionato una pentakill e ritrovato la forma splendida raggiunta nei playoff.

Andiamo quindi a vedere chi sono i 5 migliori tiratori presenti in questo mondiale!

1: Viper

Ghost vs. Viper: Eventful careers meet at the Worlds 2021 grand final -  Inven Global

Il migliore, se non uno dei migliori, giocatore presente al mondiale, campione in carica e in perenne crescita. Viper è la macchina definitiva, il tiratore costante in grado di fare quantità di danni ingenti durante le schermaglie o quello aggressivo perfetto per combo come Lucian Nami. La sua sola presenza da speranza agli EDG di arrivare fino in fondo: avrà bisogno di aiuto dai suoi compagni ma non dubitate la sua possibilità di colmare ogni gap necessario.

2: Ruler

Worlds 2020] Gen.G Ruler: "I do believe that I'm in my prime once again." -  Inven Global

Già campione del mondo in passato prima di entrare in una parabola discendente insieme ai suoi Gen.G, ritornato al top e in una condizione mai vista prima in questo summer split, Ruler è l’anima e il volto dell’organizzazione giallo nera che, per la prima volta dalla sua creazione è riuscita a sconfiggere le sue nemesi e alzare il trofeo LCK.
L’Mvp dello split è stato proprio il tiratore che si è preso gioco dei suoi avversari in ogni partita disputata, dominando infine la finale contro i T1. Aggressivo, in grado di giocare qualsiasi campione necessario e proprio come Viper fonte costante di danni per il proprio team. Insieme a Lehends forma una delle coppie più forti e temibili del torneo, i Gen.G sono la vera speranza

3: Hope

Immagine

Nessuno ne parla, coperto dall’ombra enorme di 369 e Kanavi ma Hope è stato il fattore determinante che ha dato ai JDG il summer split contro i TES. Tantissimi danni con Sivir e Zeri, posizionamento sempre corretto e grandissima capacità di essere in partita a prescindere dalla condizione. Hope è il carry poco rumoroso del team favorito numero uno a questo mondiale ma anche la minaccia numero uno per gli avversari, l’ennesima freccia in una faretra piena.

4: Gala

LoL Esports on Twitter: "The @oppo MVP: RNG GALA! #MSI2021  https://t.co/bUk8I56Zfu" / Twitter

In questo caso di silenzioso non c’è assolutamente nulla, Gala è il carry principale del team e probabilmente anche il miglior giocatore di esso. Il ritorno prepotente di Kai’Sa nel meta è una preoccupazione enorme per gli avversari durante la draft ma gli ultimi split hanno dato lui modo di sviluppare la propria champion pool e di fatto limare il suo difetto più grosso. In questi play-in al momento è 1-1 ma il vero banco di prova sarà una volta arrivati al group stage: se i suoi compagni non lo tradiranno gli RNG hanno la possibilità di arrivare lontani.

5: Jackeylove

Immagine

Fenomenale e incostante come nessun altro, ecco il biglietto da visita del tiratore dei Top Esports a questo mondiale. Con una gara 5 nella sua memoria che peserà come un macigno Jackeylove sarà determinato come non mai a trovare riscatto in questa competizione per lui e per i suoi compagni. Dei 4 presenti sopra di lui non ha niente da invidiare ma dovrà assolutamente correggere quei piccoli errori che sono costati cosi cari nei momenti decisivi. L’occasione che si presenta davanti a lui è unica nel suo genere: in fondo anche lui è un campione del mondo.

Articolo precedenteWorlds 2022: EG e RNG si riscattano nella seconda giornata di play-in
Articolo successivoLeague of Legends: i migliori 5 supporti al Mondiale!
Pen and paper.