Home League of Legends Worlds 2022: prima sconfitta per i Fnatic nella terza giornata di play-in

Worlds 2022: prima sconfitta per i Fnatic nella terza giornata di play-in

Terza giornata di play-in a Città del Messico senza grandi sorprese a livello di risultati. Nella prima tornata del girone di ritorno l’unico grande upset è a opera degli LLL, primo seed brasiliano che dominano i Fnatic in una partita senza mai alcun tipo di contesa. Differenze di draft (Wunder e Fiora non dovrebbero essere nella stessa frase al momento), di atteggiamento e soprattutto di pulizia nelle giocate: la vittoria è stra meritata, una doccia gelida per la rappresentante LEC e riapre del tutto la contesa per il primo posto nel gruppo.

Gli Evil Geniuses, con la loro vittoria nella notte si sono portati a pari merito con i nero arancio e potrebbe essere il tiebreaker tra i due a decidere chi otterrà il primo posto e l’accesso diretto alla fase a gironi. Vincono RNG e DRX come da copione, cosi come i Mad Lions che consolidano il terzo posto, a scanso di equivoci, in attesa della decisiva sfida contro i DRX: in caso di vittoria del quarto seed LEC (molto difficile ma non ipossibile) si aprirebbero dei nuovi scenari per la qualificazione del gruppo B.

Chi invece non ha più possibilità di superare i gruppi sono i Chiefs: primo e unico seed proveniente dall’Oceania e ancora senza vittorie all’attivo. Un paradosso considerando il loro cammino da imbattuti in casa (una sola sconfitta in 25 partite).

Immagine

La classifica è la seguente proprio prima di entrare davvero nel vivo. I prossimi due giorni ci diranno molto sulle ambizioni delle grandi organizzazioni presenti a questi play-in e chi sarà il grande sacrificato vista la presenza di soli 4 posti per almeno 5 grandi squadre. La sfida chiave sarà tra FnaticEvil Geniuses: chi passerà come seconda rischierà seriamente di non continuare il proprio cammino e perdere il volo per New York.

Articolo precedenteLeague of Legends: i migliori 5 supporti al Mondiale!
Articolo successivoWorlds 2022: Fnatic e DRX ai group stage!
Pen and paper.