Home League of Legends Worlds 2022: Fnatic e DRX ai group stage!

Worlds 2022: Fnatic e DRX ai group stage!

L’ultima giornata di best of 1 dei play-in mondiale non ha deluso e ci ha regalato una sorpresa dopo l’altra in una spirale di emozioni culminata con ben due tiebreaker in Messico.

La prima sorpresa è stata la sconfitta degli Evil Geniuses per mano dei Detonation Focuse Me, organizzazione giapponese molto inferiore a livello di budget della squadra americana. L’upset ha regalato l’accesso alla fase a gironi del mondiale ai Fnatic, vittoriosi contro i Saigon Buffalo e ufficialmente primi nel proprio gruppo.

Il tiebreaker del gruppo A tra EG, DFM e LLL è servito a decretare la composizione del knockout stage: l’ultima chance per i team per raggiungere l’evento principale. Servirà però vincere la best of 5 decisiva contro una squadra del gruppo B.

Proprio nel gruppo B si è consumato il disastro dei Mad Lions: in una partita dominata per la gran parte del tempo grazie a gigantesco Elyoya sono bastate due giocate molto negative di Armut e Unforgiven per consegnare la rimonta prima e la partita poi ai DRX. Una vittoria che lancia il quarto seed coreano al group stage e gli RNG alla fase a eliminazione insieme al team LEC.

Immagine

Senza giornata di riposo si riparte subito oggi con la seconda parte dei play-in, quella dedicata alle best of 5.

Immagine

Mad Lions – Saing Buffalo e Loud – Detonation Focus Me nella serata italiana decreteranno i due team che si giocheranno l’accesso contro EG e RNG rispettivamente. Come anticipato durante i sorteggi una squadra tra Evil Geniuses e Mad Lions non supererà i play-in e concluderà anticipatamente il loro mondiale.

Se volete saper chi basterà guardare la loro serie domani sera!

Articolo precedenteWorlds 2022: prima sconfitta per i Fnatic nella terza giornata di play-in
Articolo successivoFIFA 23: gli stili di corsa fanno davvero la differenza?
Pen and paper.