Home League of Legends Worlds 2022: Gli Evil Geniuses distruggono i Mad Lions e accedono al...

Worlds 2022: Gli Evil Geniuses distruggono i Mad Lions e accedono al group stage!

Ultima giornata di play-in per questo mondiale 2022 prima di buttarci a capofitto nel group stage! Due best of 5 per decidere le ultime due squadre che accederanno al main event: da una parte l’attesissimo NA vs EU in Evil Geniuses contro Mad Lions, dall’altra RNG contro Detonation Focus Me.

E’ risaputo come la carenza di risultati da parte dei team LCS sia sempre stata schernita dai cugini europei e come non ci sia mai stata una vittoria da parte di un team nord americano negli scontri diretti. L’ultima serie risale alla finale MSI 2019 dove i G2 annientarono i Team Liquid in una delle best of 5 più veloci della storia e, all’inizio della prima partita, gli Evil Geniuses erano ufficialmente 0-7 contro squadre europee nel 2023.
Questa volta però l’umiliazione è toccata ai Mad Lions che hanno offerto una magra prestazione e sono caduti 3-0 per mano degli EG.
Una delle vittorie più importanti per loro, che saranno il terzo team LCS e che si sono scrollati di dosso una maledizione mai spezzata e reso fiera una community intera.
Ci saranno occasioni migliori per parlare del fiasco Mad Lions ma è ovvio che questo roster non rimarrà insieme nel 2023.

Parlando dell’altra serie, dopo un primo game sorprendente da parte dei Detonation Focus Me, gli RNG hanno ripreso il controllo della serie e si sono imposti con un 3-1 piuttosto convincente e guadagnato l’accesso al group stage, dove le cose finalmente inizieranno a farsi interessanti.

Da Città del Messico ci si sposterà a New York, dove verranno ospitati i group stage a partire dalla serata italiana del 7 Ottobre. Niente Mad Lions e DFM ma Evil Geniuses e RNG!

Articolo precedenteLeague of Legends: Rotazione campioni gratuiti settimanale!
Articolo successivoWorlds 2022: tutti i team presenti al Group Stage
Pen and paper.