Home League of Legends Worlds 2022: tutti i team presenti al Group Stage

Worlds 2022: tutti i team presenti al Group Stage

Finiti i play-in è tempo di pensare ai group stage e spostarci da Città del Messico a New York, dove la prima fase dell’evento principale si svolgerà.

I play-in ci hanno consegnato gli ultimi quattro team necessari a completare tutti i gironi che dalla serata del 7 Ottobre inizieranno ufficialmente.

Image

Non esiste un vero e proprio gruppo facile a questo mondiale e probabilmente siamo di fronte alla fase a gironi più competitiva di sempre.
I Fnatic si ritroveranno insieme a Cloud9, T1 ed Edward Gaming in una sfida tra organizzazioni storiche e rivali negli anni.

Gli Evil Geniuses, dopo aver eliminato con un netto 3 a 0 i Mad Lions dovranno affrontare Damwon KIA, G2 Esports e JDG nel gruppo più difficile di tutti e vero inferno per il terzo seed LCS.
I DRX con GAM, Rogue e TOP Esports si trovano nella miglior posizione rispetto alle 4 qualificate dei play-in e con una grossa occasione per avanzare almeno fino ai quarti di finale.
Per concludere gli RNG con 100 Thieves e Gen.G, oltre ai CTBC, completeranno il gruppo D.

Le squadre asiatiche partono con gli ovvi favori del pronostico e, per la prima volta in molti anni, sembrerebbe nulla la differenza tra LEC e LCS. Purtroppo però sta anche aumentando il divario tra occidente e oriente e potrebbe esserci il serio rischio di non trovare alcun team nella fase a eliminazione diretta.

Articolo precedenteWorlds 2022: Gli Evil Geniuses distruggono i Mad Lions e accedono al group stage!
Articolo successivoLeague of Legends: Analisi patch 12.19
Pen and paper.