Home League of Legends Worlds 2022: nel primo Quarto di finale i JDG dominano i Rogue!

Worlds 2022: nel primo Quarto di finale i JDG dominano i Rogue!

E’ iniziata la fase a eliminazione diretta del mondiale 2022 e dal bellissimo e suggestivo Madison Square Garden le prime due squadre si sono affrontate in una best of 5 per avanzare alla semifinale. I Rogue, ultima speranza occidentale in questa competizione, se la sono vista contro i JDG favoriti alla vittoria finale e, come era prevedibile, la serie è stata a senso unico sin dall’inizio.

https://twitter.com/lolesports/status/1583193839195529222?s=20&t=ehJyJoFA_EL0EJxhUUlCyA

Il divario attuale tra le compagni occidentali e quelle asiatiche è al massimo storico: sono ormai lontani gli anni d’oro di G2 e Fnatic con le loro due finali mondiali consecutive.
Una differenza sia nelle draft ma soprattutto nelle meccaniche e nel macro che i JDG hanno mostrato nelle tre partite. Kanavi e 369 sono in una forma straordinaria e tutto il roster vincitore del summer split in LPL rema nella stessa direzione.

I Rogue non possono essere considerati un vero e proprio banco di prova ma un ottimo allenamento on stage in vista della semifinale: i JDG dovranno vedersela contro la vincente della sfida tra RNG e T1, un grande classico tra due squadre in forma con gli RNG però seriamente compromessi dal Covid negli ultimi giorni.

I Rogue escono dalla competizione comunque a testa alta: non sono al livello dei migliori ma hanno dato il loro meglio sino alla fine, la semplice differenza tra le due organizzazioni a livello di giocatori, lega e tutto ciò che gira intorno a League of Legends ha reso impossibile fare di più Questo mondiale è stato anche l’ultima occasione per vedere questi colori visto che dal 2023 i KOI subentreranno al loro posto, superare i gironi è stato il modo migliore per salutare.

Articolo precedenteLeague of Legends: Analisi patch 12.20
Articolo successivoFIFA 23: premiato l’addio al calcio di Ribery nei nuovi Rulebreakers!
Pen and paper.