Home League of Legends Worlds 2022: i Gen.G eliminano i Damwon KIA in una serie spettacolare

Worlds 2022: i Gen.G eliminano i Damwon KIA in una serie spettacolare

Il derby tutto coreano tra Gen.G e Damwon KIA è stata una delle serie più belle di questo 2022 e sicuramente il quarto di finale più teso ed emozionante di quelli giocati.
Chovy e Ruler contro Canyon e Showmaker, una squadra che fa fatica a livello internazionale da anni contro una che invece per due anni di fila ha raggiunto la finale vincendo anche un titolo.
Il loro ultimo scontro durante il summer split LCK aveva evidenziato una enorme differenza in favore dei giallo neri ma in quel di New York si sono rivisti attimi di veri Damwon KIA e molti li davano come favoriti alla vigilia di questa sfida.

A dirla tutta i campioni in carica LCK hanno vinto le prime due partite dimostrando la loro netta superiorità nei teamfight e coesione di gruppo, le speranze dei Damwon erano riposte tutte in Canyon e nella differenza gigantesca vista tra lui e Peanut per tutta la serie. Il recupero degli ex campioni del mondo è principalmente merito suo e del suo dominio incontrastato per tutta la mappa, ogni difficoltà di Peanut, a partire da una champion pool inesistente è stata messa a nudo e il successo dei Gen.G non ha di certo il suo nome stampato sopra.
E’ servito il quinto game, più di 40 minuti combattutissimi in un vero e proprio “Canyon contro Gen.G” per decretare il vincitore finale e semifinalista del torneo.

Un teamfight spettacolare da parte di Ruler ha regalato la vittoria alla sua squadra e spento i sogni dei Damwon che hanno detto addio alla competizione con tanto amaro in bocca. Hanno tanto da recriminare a sè stessi nelle sconfitte, soprattutto in draft, ma chi più di tutti non merita di tornare a casa è Canyon che si è dimostrato un’altra volta il miglior jungler della competizione e uno dei migliori del mondo.
I Gen.G esultano essendo finalmente arrivati in semifinale: per Chovy dopo 3 anni di quarti di finale si aprono le porte della top 4 e una concreta possibilità di arrivare in finale. Il 2023 sembra essere davvero l’anno della sua consacrazione definitiva.
EDG o DRX, una delle due dovrà vedersela con loro per la finale ma a prescindere da chi si opporrà ai Gen.G la compagine coreana partirà con i favori del pronostico.

Articolo precedenteL’LEC avrà 3 split nel 2023 e un format tutto nuovo!
Articolo successivoWorlds 2022: gli EDG campioni in carica sono fuori!
Pen and paper.