Home Call of Duty: Modern Warfare Call of Duty Modern Warfare II è già da record!

Call of Duty Modern Warfare II è già da record!

Sono bastati pochissimi giorni dal lancio ufficiale per rompere i primi record: Call of Duty Modern Warfare II è senza ombra di dubbio il capitolo della saga Activision più atteso degli ultimi anni e se non bastasse la mia di opinione ci sono numeri piuttosto importanti a sostenere questa tesi.
E’ infatti stato confermato come dal lancio MWII abbia già venduto più di 800 milioni di dollari in copie e stiamo parlando soltanto dei primi 3 giorni, numeri che non si vedevano dal 2011 con Modern Warfare 3 e che comunque non sono mai stati raggiunti da Activision!

Il disappunto di Vanguard e l’hype per il ritorno di una delle saghe più famose di tutti i videogiochi hanno fatto il resto: Ghost e la sua task force 141 hanno trascinato MWII sin dall’accesso anticipato per la campagna e per il primo titolo che verrà supportato dal team di sviluppo per più di un anno il successo è garantito questa volta. Se non bastasse anche su Steam i numeri sono più alti di sempre. Parliamo di più di 200 mila giocatori connessi allo stesso momento sulla piattaforma ed ennesimo record di questo gioco.

Numeri da capogiro che coprono però uno dei lanci più complicati della saga: ci sono infatti tantissimi bug presenti al momento che state leggendo questo articolo, alcuni dei quali hanno costretto Infinity Ward a disattivare alcune funzioni o accessori delle armi.
La mancanza di alcune modalità chiavi però è il problema principale: la classica modalità Veterano verrà introdotta il 16 novembre con la prima stagione, non prima e la community si è fatta sentire a gran voce per le mancanze di quello che dovrebbe essere stato la rivoluzione della serie e invece è ancora un work in progress.

https://twitter.com/charlieINTEL/status/1586729979613614080?s=20&t=0BHz6HOAcalknj8pnk7d-Q

Per il resto è già partito il countdown per Warzone 2 e la modalità DMZ che arriveranno gratuitamente il 16 novembre con la prima stagione di MWII nonostante le ultime notizie a riguardo siano state rilasciate al COD Next e ci sia tutt’ora un silenzio radio piuttosto insolito per quello che dovrebbe essere il gioiello di Activision.

 

 

 

Articolo precedenteLeague of Legends: Rotazione campioni gratuiti settimanale!
Articolo successivoLEC: Team Heretics inizia la propria costruzione del roster
Pen and paper.