Non siamo ancora alla fine del mercato che già le prime bombe sono state sganciate! Tra i team più attivi in questo momento i G2 sembrano essere in vetta come rivelato dai rumors usciti negli ultimi giorni.
Prima l’addio a Flakked e Jankos dopo un deludente mondiale, poi l’accordo con Hans Sama e infine una notizia che ha del clamoroso, il ritorno di Mikyx nella squadra che un anno fa lo aveva scaricato senza pentirsene troppo.
[Sources] Mikyx 🇸🇮 is set to join G2 Esports as he will be replacing Targamas 🇧🇪 in the support position.
Mikyx and his former teammate Hans Sama 🇫🇷 wanted to join a team together. He will therefore return to his former organization after a year with Excel. pic.twitter.com/SOC11tELMH
— LEC Wooloo 🇪🇺 (@LEC_Wooloo) November 2, 2022
E’ sempre la pecora più famosa dell’esports, LEC Wooloo, a rilanciare un rumor che avrebbe dell’incredibile se fosse confermato. Per il supporto si tratta di un ritorno nell’organizzazione con cui ha conquistato un titolo MSI, una finale mondiale e 4 titoli LEC nell’arco di due anni. Il 2021, iniziato da disoccupato e free agent lo ha visto accettare l’offerta degli Excel e ritornare in LEC cercando di aiutare l’organizzazione inglese a raggiungere i playoff per la prima volta nella loro storia.
Le sue prestazioni sono state molto positive e probabilmente un fattore chiave nel ritorno ai G2. Da quanto è emerso però il motivo principale è l’accordo tra Hans Sama e i samurai: sembrerebbe che entrambi i giocatori abbiano interesse reciproco nello giocare insieme il prossimo anno, talmente tanto da convincere i G2 a tornare indietro sui loro passi e lasciare Targamas libero dopo solo una stagione.
Una vera sorpresa vista l’ottima annata del supporto: questo è solo il primo tassello di un domino iniziato dalla scelta del tiratore francese in uscita dai Team Liquid.
Tantissimi i rumors che stanno uscendo in questo momento riguardanti ogni singola squadra presente in LEC, partendo dall’ennesima rivoluzione dei Fnatic a un giro di jungler che potrebbe coinvolgere MAD Lions, G2 e Fnatic stessi.
La temperatura di questa offseason è appena salita alle stelle.