Il mondiale che si è appena concluso è stato uno dei più belli di sempre e anche il pubblico e tutta la community di League of Legends ha apprezzato la competizione, le sue storie e uno dei finali più emozionanti di sempre.
Dopo un’annata in discesa a livello di numeri e spettatori la finale mondiale rompe ogni record registrato in precedenza e conferma la bontà dei tornei internazionali e l’attrazione di alcune stelle come Faker e Deft da sempre seguitissime e amate.
Eports Charts ha mostrato sulla propria piattaforma gli incredibili dati e il picco dello scorso anno è stato letteralmente disintegrato.
Rispetto ai 4 milioni massimi della finale mondiale 2021, quella di ieri sera ha avuto ben 1.1 milioni di spettatori in più su tutte le piattaforme dove è presente Riot, escluse quelle Cinesi che non hanno condiviso i propri numeri.
https://twitter.com/EsportsCharts/status/1589136271611502593?s=20&t=dLRMCWMSpQROwTOP_S39XA
Un grande segnale per Riot Games che continua a sviluppare nella giusta direzione un gioco che sta entrando verso la sua tredicesima stagione e soprattutto riesce a coinvolgere la propria community tramite narrative, ospiti d’eccezione e star power dei giocatori. Faker contro Deft è stata la ciliegina sulla torta per loro che non potevano chiedere una finale migliore una volta arrivati a Città del Messico per i play-in.
Due storie diametralmente opposte che si sono scontrare nell’ultima serie competitiva dell’anno e ci hanno regalato 5 partite tesissime e piene di emozioni. A prescindere dal risultato abbiamo assistito a una delle competizioni migliori di sempre per quanto riguarda League of Legends.