Home League of Legends E’ il mondiale dei record! Mai cosi tanti spettatori durante la finale!

E’ il mondiale dei record! Mai cosi tanti spettatori durante la finale!

Il mondiale che si è appena concluso è stato uno dei più belli di sempre e anche il pubblico e tutta la community di League of Legends ha apprezzato la competizione, le sue storie e uno dei finali più emozionanti di sempre.

Dopo un’annata in discesa a livello di numeri e spettatori la finale mondiale rompe ogni record registrato in precedenza e conferma la bontà dei tornei internazionali e l’attrazione di alcune stelle come Faker e Deft da sempre seguitissime e amate.

Eports Charts ha mostrato sulla propria piattaforma gli incredibili dati e il picco dello scorso anno è stato letteralmente disintegrato.
Rispetto ai 4 milioni massimi della finale mondiale 2021, quella di ieri sera ha avuto ben 1.1 milioni di spettatori in più su tutte le piattaforme dove è presente Riot, escluse quelle Cinesi che non hanno condiviso i propri numeri.

Un grande segnale per Riot Games che continua a sviluppare nella giusta direzione un gioco che sta entrando verso la sua tredicesima stagione e soprattutto riesce a coinvolgere la propria community tramite narrative, ospiti d’eccezione e star power dei giocatori. Faker contro Deft è stata la ciliegina sulla torta per loro che non potevano chiedere una finale migliore una volta arrivati a Città del Messico per i play-in.

Due storie diametralmente opposte che si sono scontrare nell’ultima serie competitiva dell’anno e ci hanno regalato 5 partite tesissime e piene di emozioni. A prescindere dal risultato abbiamo assistito a una delle competizioni migliori di sempre per quanto riguarda League of Legends.

 

Articolo precedenteRivelate le skin scelte dai DRX campioni del mondo!
Articolo successivoInizia il valzer dei tiratori in LEC: chi rimarrà fuori?
Pen and paper.