A poco più di 24 ore dalla storica vittoria, i DRX si stanno ancora godendo quella che da molti è definita un vero e proprio miracolo. La storia degli underdog per eccellenza che hanno scalato tutto il torneo dai play-in fino alla finale, battendo via via organizzazioni favorite e con la storia dalla loro parte.
Le vittoria di Deft e compagni assicura loro un posto nella leggenda del gioco, il primo anello creato da Riot Games in stile sport americani e la nuovissima Summoners Cup ideata da Tiffany.
Non finisce qui però: è noto come i campioni del mondo vengono premiati anche all’interno della Landa degli Evocatori con una serie di skin a loro interamente dedicata.
Ogni giocatore può scegliere uno tra i campioni usati durante la competizione, dare delle linee guida al team di Riot incaricato di svolgere il lavoro e aspettare l’arrivo del Mid Season Invitational per vedere la propria skin apparire nello shop del client.
Durante la conferenza stampa Ashley Kang ha sfruttato il momento per chiedere loro quale campione avrebbero scelto e tutti hanno dato una risposta piuttosto decisa. L’unica incertezza riguarda Juhan che non era presente alla sessione di risposte.
I posted "@DRXGlobal post-finals press conference with English Subtitles: #Kingen on his Aatrox performance against Zeus, #Pyosik on Baron steals, #Deft on whether he will retire in 2023: "Based on my feeling right now — I will continue to play pro.."https://t.co/IuBpnXBeKg
— Ashley Kang (@AshleyKang) November 6, 2022
Kingen, l’mvp della finale, ha scelto Aatrox dopo averlo giocato in maniera sublime nelle ultime due partite della serie decisiva. I suoi flank e il suo dominio incontrastato nella fase di corsia sono stati un fattore chiave per i DRX e Aatrox è stato il campione ideale per raggiungere questi obiettivi.
Pyosik, come aveva dichiarato ormai fin troppe volte, sceglierà Kindred, il suo campione preferito. Da sempre conosciuto nella scena per essere un One trick pony Kindred (oltre che per le sue gag a fine partita), la serie contro i Gen.G ha messo in mostra tutta la sua proficienza con il campione.
Zeka, midlaner che ha sconfitto e outclassato tutti i vari fuoriclasse che ha incontrato nella propria corsia, avrà la propria skin su Akali, campione non giocato in finale ma con cui ha brillato più volte nella competizione. La scelta era tra l’assassina e Sylas, altro campione usato in maniera egregia da parte sua.
Deft, che finalmente avrà la propria skin dopo una carriera decennale, ha scelto il campione con cui ha vinto quello che è stato con molta probabilità l’ultimo game della sua carriera. Il tiratore avrà un posto per sempre nel gioco tramite Caitlyn, uno dei suoi campioni preferiti.
Per finire Beryl, due volte campione del mondo che ha già Leona a lui dedicato, sembrerebbe essere rivolto verso Ashe, anche se non ha deciso del tutto.
E’ anche uscita un’idea di design suggerita da lui stesso: il supporto ha chiesto se potevano ispirarsi al personaggio di Elysia, giocabile in Honkai Impact 3rd e suo preferito.
BeryL: "I'll be honest — I asked the Riot skin design team whether I can draw reference to a character in another game [for my #Worlds2022 skin].
They said yes, so I got embarrassed and showed the Riot skin team picture of my character. I got publically executed." pic.twitter.com/Bdyd9y7BrC
— Ashley Kang (@AshleyKang) November 6, 2022