Impazza la preseason nel server live e sono stati già annunciati i prossimi cambiamenti nella patch 12.22b che arriverà a stretto giro.
Il focus principale è ovviamente dedicato alla giungla e ai campioni che hanno sofferto maggiormente questo cambiamento cosi significativo ma che secondo il balance team sta funzionando senza bug o escamotage che renderebbero il tutto ingiocabile. Servirà ancora qualche giorno però per avere i dettagli e i numeri precisi.
Things are looking pretty good (esp Engineering/bug wise)!
Tank Mythics aren't intended to always be rushed. eg. Radiant Virtue, Jak'Sho (which are good 2nd)
Shaco's monster mod is restored, buffing besieged Tanks or champs with specific JG optimizations (Kindred, Ivern). pic.twitter.com/3TBYdS8N38
— Matt Leung-Harrison (@RiotPhroxzon) November 16, 2022
Un mix di tank, enchanter e un tiratore, tutti accomunati dalla loro preferenza per le vie interne della Landa. Insieme a loro anche alcuni oggetti dedicati ai tank come la Radiant Virtue e la Rod of Ages, reinserita per la gioia di tutti i giocatori ma piuttosto debole per i campioni che la utilizzano. L’oggetto che invece verrà nerfato è l’Hydra Famelica, troppo forte dopo il cambiamento.
La 12.22b è un cambiamento leggero in vista di ulteriori modifiche che arriveranno nelle prossime settimane, tanti campioni verranno toccati e già alcuni sono stati annunciati, Jax, Rell e Neeko.
E’ stato anche discusso come non sia più necessario costruire come primo oggetto un mitico ma si potrà , pensando prima a qualcosa di più adatto alla situazione, ricorrere a un leggendario in prima battuta.
La preaseason è appena iniziata ma per molti è già un disastro per via della giungla fin troppo semplificata. Riuscirà Riot ad aggiustare il colpo nelle prossime settimane?