Home League of Legends Viper, Scout, Ruler: che intrecci tra LCK e LPL!

Viper, Scout, Ruler: che intrecci tra LCK e LPL!

E’ ufficialmente aperta la finestra di trasferimento invernale e, al contrario rispetto alle previsioni, non è l’Europa a fare la prima mossa con gli annunci ma l’Asia!

Sappiamo tutto e il contrario di tutto rispetto ai roster occidentali: dal ritorno di Rekkles in patria fino alla rivoluzione Mad Lions. Ciò che non sappiamo, per via della distanza e delle evidenti differenze a livello di rumors è il destino dei migliori giocatori del mondo, quelli che devono decidere se restare in LCK o accasarsi in Cina, o viceversa.

Ed è proprio una squadra coreana a scagliare la prima pietra, o il primo colpo di mercato se preferite, con l’annuncio di un accordo tra loro e un ex campione del mondo!
Gli Hanwha Life si sono assicurati le prestazioni di Viper, tiratore numero uno in assoluto e talento senza limiti. Ritorna a casa dopo la parentesi con gli EDG con cui ha conquistato un titolo mondiale e si è affermato in ambiente internazionale tramite giocate e prestazioni da urlo. La sua sola presenza eleva la formazione coreana tra le migliori della lega ma non sarà l’unico a fare il tragitto inverso. Anche Scout, compagno di squadra proprio di Viper e anima degli EDG sembrerebbe essere ormai in procinto di firmare per gli Hanwha Life con una delle mosse più inaspettate degli ultimi anni.

L’ex sostituto di Faker si trasferì in Cina nel 2016 per imporsi e dimostrare a tutti il suo valore, ora che ha conquistato tutto ciò che poteva tra LPL e mondiale, l’LCK lo aspetta di nuovo a braccia aperte.

Chi invece tenterà a fortuna in Cina è, molto probabilmente, Ruler. Il tiratore, che ha lasciato i Gen.G dopo tanti anni insieme, sembrerebbe essere il prossimo adc dei JDG, intenzionati a rinforzare ulteriormente il loro roster dopo un mondiale che non ha rispettato le attese. Insieme a fenomeni quali Kanavi e 369 Ruler potrebbe davvero puntare al secondo anello oltre che al suo primo trofeo LPL!

https://twitter.com/cutebchu/status/1594636706246000640?s=20&t=ivCAfVLYzYUODV4bWPcpBw

Il mercato è in fermento e molti annunci sono prossimi: i Damwon KIA hanno mandato via 3 giocatori e sono attesi a un 2023 importante, Faker non ha ancora sciolto i propri dubbi e gli EDG dovranno sostituire le 2 stelle ormai perse, state pronti a tutto.

 

Articolo precedenteNeeko e il bug che ti permette di vincere le partite in meno di 5 minuti!
Articolo successivoNiente ritiro, Deft sarà il prossimo giocatore dei Damwon KIA!
Pen and paper.