Il ritiro è rimandato al prossimo anno! Deft, campione in carica con i DRX, rimanda il servizio militare e si accasa ai Damwon KIA, affiancandosi a Showmaker e Canyon nel tentativo di vincere insieme il secondo titolo mondiale!
[Announcement: Welcome]
DWG KIA would like to introduce our new AD carry, Kim ‘Deft’ Hyuk-kyu. Please send lots of love and support for ‘Deft’, champion of the 2022 World Championship. Thank you.#DWGKIA #Welcome_Deft pic.twitter.com/lr2XmmrSIf
— DWG KIA (@DWGKIA) November 23, 2022
La sorpresa, prima ancora dell’addio mai confermato da parte del tiratore, è l’addio all’organizzazione con la quale ha raggiunto il sogno di una vita: i DRX hanno di fatto salutato tutto il loro roster e, secondo i rumors, perso 4 quinti di esso.
Un segno molto negativo per il mondo di League of Legends che sta subendo una flessione a livello economico non indifferente, di conseguenza i team non possono più permettersi di mantenere roster importanti o premiare i loro giocatori per i traguardi raggiunti.
Damwon KIA Deft è la notizia del giorno ma non l’unica, infatti a completare il roster che mantiene Showmaker Canyon e Kellin sarà Canna, ex T1 e toplaner che sembrava in rampa di lancio prima di dire addio all’organizzazione plurititolata. E’ l’occasione che aspettava per rimettersi in gioco in un ambiente di primissimo piano e competitivo.
Queste due aggiunte completano la ricostruzione dopo un 2022 che ha avuto più ombre che luci sugellato dalla sconfitta ai quarti di finale all’ultimo mondiale, il peggio risultato raggiunto dopo 2 anni di finali.
2023 DWG KIA ROSTER UPDATE.#DKWIN #JustFighting pic.twitter.com/TWklnNN9UV
— DWG KIA (@DWGKIA) November 23, 2022
Un quintetto che sarà allenato dall’ex giocatore Gorilla e che promette di rilanciare la sfida ai sempre favoriti T1 e Gen.G, senza però perdere d’occhio i rinati Hanwha Life che hanno costruito uno dei roster più interessanti degli ultimi anni in LCK.