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League of Legends: preview patch 12.23

La prestagione entra nel vivo con la nuovissima patch 12.23, il continuo del lavoro del balance team di Riot e un passo verso la giusta direzione secondo loro. Tante le modifiche portate nell’ultimo mese, dagli oggetti fino alla giungla e finalmente iniziano ad aggiustare il tiro cercando di aggiustare campioni che hanno bisogno di una spinta e rallentandone altri che sono semplicemente troppo forti al momento.

La patch è abbastanza lunga, quindi mettevi comodi perché ci sarà da leggere!

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Zeri è il primo campione nella lista, in quanto già annunciato nelle scorse settimane e testato a dovere. Potete leggere nei dettagli il suo mini rework qui o accontentarvi di un semplice “E’ un bel buff per il campione”

Sion guadagna mana gratuito di base, per livello e più danno sulla sua Q.
Il suo buff è ideale per introdurre l’argomento tank. Come vedrete tanti di essi sono stati buffati in quanto ritenuti deboli dopo la 12.22 e i nuovi oggetti che hanno toccato specialmente la toplane. Il loro win rate è sceso di molto nell’ultima patch e proprio per questo motivo Riot ha lavorato apposta per farli risalire. Molti però sfruttano pittosto bene l’Heartsteel, una delle nuove aggiunte che, se sinergizzate a dovere, permette al campione in questione di raggiungere un numero impensabile di HP.
Sion, da tank specializzato nell’accumulare HP e che ne beneficia come pochi altri, rimane a un passo dall’essere op e questo buff potrebbe essere la ciliegina sulla torta.

Cho’Gat, come molti suoi “colleghi” presenti nella lista, riceve danno bonus (nella sua W in questo caso). Inoltre un bel buff al cooldown della sua ulti che non fa mai male.

Per Amumu un buff a tutto tondo, che farà piacere sia alla sua versione da giungla che quella da supporto. Hp per livello aumentati, costo della sua Q ridotto e danni bonus su W ed E. Numeri non altissimi, per evitare di esagerare ma sempre utili.

Piccola pausa dai tank per concentrarsi su un assassin, Kayn nella sua forma “blu”. Danni in più dalla passiva (e anche tanti) e cure bonus dalla sua E.

Tocca a Maokai ora: cure percentuali provenienti dalla passiva leggermente maggiori, buff importante alla sua Q contro i mostri della giungla e di base. L’albero sembrerebbe essere intenzionato a tornare nella foresta.

Zac è un altro campione che beneficia molto di Hp bonus e per questo le statistiche Riot gli regala sono piuttosto basse: percentuale di cura dalla passiva leggermente aumentata al livello 16, cooldown della Q ridotto di un secondo e danno aumentato dell’1.5%.

Tahm Kench invece potrebbe tornare nella corsia superiore, dopo che ogni singola parte del suo kit ha ricevuto numeri maggiorati. Più danno dalla passiva, dalla Q e nella sua W. Più scudo dalla sua E e dalla sua ultimate, la rana è pronta a ripartire.

Malphite, che di fatto è uno dei pochi campioni che vuole buildare resistenze, su tutte armatura, rifletterà parte di esse tramite danni (con un 10% in più rispetto al passato sull’armatura) dalla sua W ed E.

Finiti i buff è tempo di passare ai nerf, anch’essi numerosi.

Ennesimo nerf per Yuumi, sempre apprezzato, alla durata del root della sua ultimate in questo caso.

Syndra invece perde danno dalla sua W e si vede aggiunta due secondi di cooldown alla sua E, una parte fondamentale del suo kit che impatterà sicuramente il suo rendimento nella corsia inferiore.

Mordekaiser perde danno nella giungla, mentre Shyvana lo perde on hit sulla sua E.

Per concludere il capitolo campioni, riduzione attack speed e danno della ultimate per quanto riguarda Trundle e meno danno sulla Q di Lillia.

Anche alcuni oggetti sono stati toccati, uno dei quali al momento è il più forte a disposizione per ogni campione che builda Attack Damage.

La Sunfire Cape costerà di meno e avrà più Hp in modo da invitare più persone a comprarla, mentre l’Idra Famelica avrà meno danno splash e una percentuale in meno di omnivamp, sperando che non rimanga il miglior oggetto di tutta la preseason ancora.

Per concludere, anche la giungla è stata toccata, con l’obiettivo di rallentare la pulizia dei campi e impedire che ogni campione possa scalare tranquillamente senza dover affrontare alcun avversario nei primi livelli.

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Ovviamente non sarà l’ultima volta che sarà presente nelle patch notes, Riot continua incessantemente a lavorare per bilanciare un ruolo che adesso è molto più semplice di prima e non offre skill gap come in passato.

La patch 12.23 arriverà nel server live il 6 Dicembre e con essa potrebbero esserci ulteriori cambiamenti rispetto a ciò che avete appena letto!