Home League of Legends Riot brilla ai The Game Awards!

Riot brilla ai The Game Awards!

I The Game Awards sono la chiusura perfetta dell’annata videoludica: un evento di altissimo livello dove chiunque abbia spiccato nei mesi precedenti viene premiato con una statuetta dedicata.

Chi ha di certo brillato è stata Riot Games che, con la bellezza di tre premi vinti, ha di fatto dimostrato di essere una delle realtà più importanti dell’industria videoludica, competitiva e anche animata.
Il primo grande successo è stato grazie a Valorant, fps gratuito ispirato chiaramente allo storico (e adesso competitor) Counter Strike ma che ha trovato un proprio spazio nella scena e meritato di essere il miglior esport dell’anno.
Il 2022 ha sugellato per Valorant la consacrazione e il consolidamento tra i colossi competitivi e il 2023 non farà altro che elevare la loro presenza.

Valorant ha vinto un premio, League of Legends un altro!
La finale dei mondiali disputata lo scorso Novembre a San Francisco è stata premiata come miglior evento esportivo dell’annata e non ci sono tante difficoltà a capire il perché.
Uno spettacolo iniziato prima dalla voce di Lil Nas X e poi conclusosi con la clamorosa vittoria dei DRX in una serie storica per League of Legends.
Riot Games però non si occupa più solo di videogiochi ormai e i The Game Awards lo hanno confermato per l’ennesima volta, con il terzo riconoscimento dedicato ad Arcane.

https://twitter.com/arcaneshow/status/1601033027185823744?s=20&t=LDq8OteYiI-QA23dg4HWQg

La spettacolare serie che racconta la storia di alcuni dei nostri campioni preferiti ha vinto meritatamente la statuetta come miglior adattamento. Battuta una folta concorrenza che conteneva opere di altissimo livello come Cyberpunk Edgerunners e il film di Uncharted, che ha in Tom Holland la star della nuova produzione.

Riot conclude al meglio questo 2022 e si appresta ad avere un 2023 ancora più esplosivo con tanti nuovi progetti pronti a essere svelati, tra il fighter game, i correnti titoli amati e, perché no, la seconda stagione di Arcane.