Home League of Legends LEC: è il momento degli Excel?

LEC: è il momento degli Excel?

Che sia finalmente arrivato il momento degli Excel?
Il team inglese da anni sogna di essere una vera powerhouse all’interno dell’LEC ma tra investimenti sbagliati, scelte discutibili e flessioni a livello di prestazioni sono state più le occasioni in cui il loro nome è stato associato alla parte bassa della classifica che altro.

Il 2023 promette tutt’altro perché l’ennesima rivoluzione, necessaria per uscire dalla mediocrità in cui navigavano, ha dato loro modo di costruire un roster di primo piano, con esperienza e soprattutto giocatori che hanno già assaggiato il gusto della vittoria.
5 ragazzi al picco massimo della loro carriera con un solo obiettivo, tentare l’assalto al titolo LEC.

Patrik è il volto e l’anima di questa squadra essendo l’unico membro presente da più anni ma per la prima volta si ha la sensazione che sia circondato da altri 4 giocatori di altissimo livello. Odoamne è il miglior toplaner presente in Europa e, dopo essere stato mollato a sorpresa dai KOI, si è accordato con gli Excel per ricoprire la corsia superiore.
Al miglior toplaner è affiancato un ex mvp e stella in rampa di lancio come Vetheo.
Dopo aver mostrato lampi ma anche evidenti limiti ai Misfits, il 2023 sarà il vero banco di prova per il giovane francese: può e deve splendere per confermare la sua ascesa.

https://twitter.com/EXCEL/status/1602000264914952207?s=20&t=akeqM0adqc-9mDMxIFCE5A

Targamas e Xerxe completano la miglior formazione che gli Excel abbiano avuto sotto la guida di Youngbuck che, proprio come Vetheo, non avrà più scuse dalla sua parte.
Il 2023 deve essere il loro anno: dopo continui split di anonimato l’investimento enorme fatto dall’organizzazione obbliga loro il raggiungimento di qualche risultato di rilievo.
Il vero obiettivo è uno di quei tre spot disponibili per il prossimo mondiale ma non sarà cosi facile, il livello medio della lega è più equilibrato verso l’alto e ci saranno tante squadre nella contesa.
Non saranno i favoriti numero uno ma sono senz’altro i più interessanti da seguire.